Poltrone

FreeWheel nomina Xavier Llerena Senior Director DSP Partnership

Nell’ambito del suo ruolo, il manager (in foto) si occuperà di curare le relazioni con i clienti lato domanda, definire la vision per la strategia DSP e gestire il team DSP Partnerships di FreeWheel in tutta Europa.

FreeWheel, società del gruppo Comcast, nonché leader nel settore dei software per il video advertising, ha annunciato oggi la nomina di Xavier Llerena (in foto) alla carica di Senior Director, DSP Partnerships. Nell’ambito del suo ruolo, Xavier si occuperà di curare le relazioni con i clienti lato domanda, definire la vision per la strategia DSP e gestire il team DSP Partnerships di FreeWheel in tutta Europa.

L’esperienza di Xavier nel campo delle piattaforme tecnologiche e mobile aiuterà FreeWheel ad affermarsi come il principale punto di riferimento per la connected TV (CTV) e pubblicità addressable nella regione. Tutto questo permetterà all’azienda di mantenere relazioni di massima qualità e soddisfare le esigenze dei clienti in termini dei propri inventory.

Xavier approda a FreeWheel dopo un’esperienza presso InMobi, dove ha ricoperto le cariche di Responsabile della pubblicità programmatica e Responsabile di strategia e operations per l'Europa. Prima ancora, aveva lavorato nel team di vendite per App Annie, per cui aveva istituito e gestito l’Inside Sales Team per EMEAR.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di FreeWheel proprio durante questo importante periodo di cambiamento, che sta contribuendo ad accelerare il passaggio alla connected TV e alla pubblicità televisiva addressable,” ha commentato Xavier Llerena, parlando della sua nomina. FreeWheel può contare su una solida rete di editori europei e, facendo leva sulla mia esperienza acquisita sul mercato locale lato domanda, mi auguro di rafforzare ulteriormente la nostra posizione in Europa.

“Sono lieto di avere l'opportunità di contribuire alla missione di FreeWheel di creare un marketplace leader per la televisione, favorendo l'incontro tra compratori e venditori della pubblicità premium video.”

“Xavier è la persona perfetta per sviluppare le relazioni DSP di FreeWheel. Ha accumulato solide competenze di vendita presso le divisioni europee di importanti aziende del settore pubblicitario, sviluppando la giusta rete di contatti e acquisendo una comprensione strategica del mercato,” ha commentato Justin Beere, VP, DSP Partnerships presso FreeWheel.

“Inoltre, Xavier conosce la proposta FreeWheel sul fronte del premium video e sa come valutare le nostre offerte di pubblicità addressable e CTV in una fase critica per il mercato. Sono davvero lieto di averlo nel team.”