Poltrone

Giada Missaglia è la nuova Marketing Manager di Music Innovation Hub

Missaglia afferma: “Music Innovation Hub è un progetto nuovo e innovativo, che mancava nel panorama musicale italiano e di cui condivido valori e obiettivi. Sono molto contenta di entrare nel team di un progetto così stimolante e di portare il mio know how e i miei anni di esperienza al servizio del grande bene comune che è la musica. Sono sicura che questa nuova avventura mi darà molte soddisfazioni”

Music Innovation Hub annuncia l’ingresso di Giada Missaglia (in foto) nel suo organico con il ruolo di Marketing Manager. Giada andrà a costruire e rafforzare le partnership che valorizzino i diversi progetti dell’Hub.

Music Innovation Hub SpA è un’Impresa Sociale nata per fondere insieme il valore formativo, sociale, culturale ed economico della Musica. Per valorizzare la musica come bene comune, strumento di emancipazione, inclusione ed integrazione, forma espressiva in grado di sprigionare nuove energie e rompere barriere sociali e per dare impulso all’innovazione in sinergia con altri soggetti dell’industria musicale.

Tra i diversi progetti portati avanti da MIH, l’istituzione nell’aprile 2020 del Fondo “COVID-19 Sosteniamo la musica”, promosso da FIMI, in partnership con AFI, PMI e NUOVOIMAIE, e in collaborazione con KeepOn Live, La Musica che Gira, Milano Music Week e SquadraLive, con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore musicale in questo momento di crisi globale e che ha raccolto quasi 900.000 euro.

“Siamo felici dell’ingresso di Giada nel nostro team. Con lei sapremo individuare partner innovativi e responsabili con cui proseguire il lavoro di sviluppo di progetti a impatto, con e per la filiera musicale” dichiara Dino LupelliGeneral Manager di Music Innovation Hub.

“Music Innovation Hub è un progetto nuovo e innovativo, che mancava nel panorama musicale italiano e di cui condivido valori e obiettivi. Sono molto contenta di entrare nel team di un progetto così stimolante e di portare il mio know how e i miei anni di esperienza al servizio del grande bene comune che è la musica. Sono sicura che questa nuova avventura mi darà molte soddisfazioni” prosegue Giada Missaglia.

Giada inizia a lavorare giovanissima nel mondo della musica come Responsabile Comunicazione Radio e Tv per un’agenzia di management, occupandosi di alcuni importanti artisti italiani (Elio e Le storie tese, Casino Royale, 99 Posse, Neffa, La Pina, Sottotono,..). Nel 2004 approda nel mondo dei live diventando responsabile delle partnership sia di artisti che di diversi importanti festival musicali.

Qui inizia un percorso che la porta “nel mezzo dei due mondi”: quello delle aziende e quello della musica. Da quel momento ha l’occasione di lavorare sia per i promoter e per i festival che per diverse agenzie di eventi, svolgendo in parallelo anche il ruolo di consulente per aziende che hanno necessità e desiderio di approcciare il mondo della musica e dei concerti.