Poltrone

Gianfranco Battisti è il nuovo AD di Ferrovie dello Stato Italiane. A Gianluigi Vittorio Castelli la presidenza

L'assemblea dei soci ha anche nominato il nuovo CDA che è composto da Gianluigi Vittorio Castelli, Gianfranco Battisti, Flavio Nogara, Andrea Mentasti, Cristina Pronello, Francesca Moraci, Wanda Ternau.

Gianfranco Battisti (in foto a sinistra) è il nuovo Amministratore Delegato del gruppo Ferrovie dello Stato.

La nomina è arrivata dall'Assemblea dei Soci di FS Italiane che si è riunita a Roma. Sostituisce Renato Mazzoncini, destituito insieme all'intero CDA pochi giorni fa dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli.

Battisti è nel gruppo FS dal 1998 e attualmente ricopriva la carica di amministratore delegato di FS Sistemi Urbani e prima ancora Direttore della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale e dell'Alta Velocità di Trenitalia.

Ferrovie, chi sono Gianfranco Battisti e Gianluigi Vittorio Castelli nominati da Toninelli

Nato a Fiuggi, Battisti ha iniziato la carriera in Fiat a Torino occupandosi per nove anni della Direzione Marketing e della Direzione Commerciale. In Ferrovie dal 1998, ha fatto parte della task force che ha organizzato l’accoglienza del Giubileo 2000. Inoltre è presidente nazionale di Federturismo dal giugno 2016 e in passato è stato nel Consiglio d’Amministrazione di Artesia (la compagnia per la gestione dei collegamenti tra Italia e Francia).

Potrebbe interessarti:https://www.today.it/economia/battisti-castelli-fs.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/Todayit/33514516985793

Gianluigi Vittorio Castelli (in foto a destra), attuale Direttore Centrale Innovazione e Sistemi Informativi, assume invece la carica di Presidente di FSI.  Laureato in Fisica a indirizzo Cibernetico presso l’Università degli Studi di Milano, Castelli inizia la sua carriera professionale nel settore dello sviluppo software e in parallelo avvia la carriera accademica: ha lavorato in Fiat e Infostrada, Omnitel/Vodafone ed Eni ricoprendo ruoli manageriali sempre in chiave IT.

L'assemblea dei soci ha anche nominato il nuovo CDA che è composto da Gianluigi Vittorio Castelli, Gianfranco Battisti, Flavio Nogara, Andrea Mentasti, Cristina Pronello, Francesca Moraci, Wanda Ternau.