Poltrone

Gianluca di Venanzo è il nuovo Amministratore Delegato di Maxi Zoo Italia

Il manager vanta una grande esperienza nel settore retail, grazie a una carriera in aziende come Il Gigante S.p.A, per la quale ha rivestito il ruolo di Direttore Commerciale dal 1996 al 2000 e curato il lancio del progetto di CRM, e Despar Italia dove è stato Procuratore e Direttore Generale dal 2007 al 2014.

Maxi Zoo, parte del gruppo tedesco Fressnapf, la più importante catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per animali, ha annunciato oggi la nomina di Gianluca di Venanzo ad Amministratore Delegato dell’azienda.

Gianluca di Venanzo entra in Maxi Zoo Italia forte di una carriera comprovata nel settore retail, grazie all’esperienza in aziende come Il Gigante S.p.A, per la quale ha rivestito il ruolo di Direttore Commerciale dal 1996 al 2000 e curato il lancio del progetto di CRM, e Despar Italia dove è stato Procuratore e Direttore Generale dal 2007 al 2014. Grazie agli anni trascorsi in queste realtà operanti nella grande distribuzione organizzata, il nuovo Amministratore Delegato di Maxi Zoo ha avuto modo di approfondire la proprie conoscenze nel mondo dei marchi esclusivi e del category management.

Dal 2014, Gianluca di Venanzo ha ricoperto la carica di Direttore Generale di Pata S.p.A, società mantovana specializzata nella produzione di snack salati. Questo incarico gli ha permesso di completare il suo profilo professionale con un’esperienza nel settore industria.

“Sono entusiasta di poter entrare a far parte di una società come Maxi Zoo, il cui brand è fortemente consolidato presso i consumatori italiani” ha commentato Gianluca di Venanzo. “L’incarico affidatomi prevede il perseguimento degli obiettivi chiave che l’azienda si è posta in questi anni: l’espansione della rete grazie all’apertura di nuovi punti di vendita, l’internazionalizzazione dei processi con la casa madre tedesca Fressnapf e lo sviluppo dei servizi, sia aziendali, con le attività di CRM e l’implementazione di una piattaforma e-commerce, sia quelli dedicati al mondo pet. L’obiettivo finale rimane però uno, riuscire a essere il best partner dei nostri clienti”.