Poltrone

Green Network nomina Giovanni Barberis Direttore Generale

Il manager riporterà agli Azionisti del primo operatore italiano ad entrare nel mercato Power & Gas in Gran Bretagna: il Presidente e AD Piero Saulli e la Vice Presidente Esecutiva Sabrina Corbo, coordinando la prima linea manageriale composta da Giuseppe Martini, Energy Process Manager, Fabio Mezzetti, Sales & Operations Manager e Simone Pellegrino, Purchasing & HR Manager.

Gruppo Green Network, il primo operatore italiano ad entrare nel mercato Power & Gasin Gran Bretagna, ha nominato Giovanni Barberis Direttore Generale.

Barberis ha operato prevalentemente nell’area della finanza all’interno di grandi società quotate, per le quali ha gestito numerose operazioni di M&A e di quotazione. Dopo Exxon, Ferruzzi e Gruppo Armani, è stato CFO e Consigliere d’Amministrazione della Cremonini (1995‐2003), amministratore delegato di Arena Holding (2003‐2005), CFO di Hera (2005‐2009), CFO di Acea (2009‐2012) e CFO di D’Amico Società di Navigazione (2012‐2016).

Giovanni Barberis riporterà agli Azionisti: il Presidente e Amministratore Delegato Piero Saulli e la Vice Presidente Esecutiva Sabrina Corbo, coordinando la prima linea manageriale composta da Giuseppe Martini, Energy Process Manager, Fabio Mezzetti, Sales & Operations Manager e Simone Pellegrino, Purchasing & HR Manager.

"Sono orgoglioso – dichiara Giovanni Barberis – di ricoprire l’incarico di Direttore Generale di un Gruppo solido e giovane come Green Network che ha enormi possibilità di crescita in un mercato in assoluta evoluzione, ringraziando gli Azionisti per la fiducia accordata. Il Gruppo punta ad allargare e fidelizzare la propria base clienti, dagli attuali circa 250mila ad oltre 1 milione entro il 2018, superando così 1,5 miliardi di euro di fatturato, con tariffe trasparenti e facilmente comparabili nel tempo, insieme ad un innovativo servizio ai Clienti di massima qualità. Non ultimo, ci aspettiamo significativi risultati dalla recente partnership con CONAD, il primo operatore nazionale della GDO, che vanta circa otto milioni di clienti fidelizzati. Continueremo a crescere tramite altri accordi di questo tipo ed acquisizioni di piccoli e medi operatori".

L’azienda ha anche avviato la sua attività di fornitura di energia elettrica nel Regno Unito, primo ed unico operatore Italiano operante in UK, dove conta di raggiungere almeno 300 mila clienti entro il 2019.

Green Network nasce nel 2003 a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica. Il Gruppo è attivo principalmente nel mercato power & gas, dove opera in qualità di grossista, trader e fornitore su tutto il territorio nazionale e nella produzione di energia elettrica principalmente da fonti rinnovabili, anche attraverso la gestione di impianti di proprietà.

Oggi Green Network è conosciuto per essere il partner energetico di grandi clienti industriali nazionali e un punto di riferimento importante del mercato domestico e della PMI, grazie a una rete capillare di agenti e agenzie presenti sul territorio. Dopo oltre dieci anni di attività si posiziona fra i primi dieci operatori nazionali.