Poltrone

Gruppo Editoriale Citynews: Eugenio Ferraro è il nuovo Head of Media Agencies & Programmatic

L’ingresso di Ferraro coincide con altri due nuovi arrivi nel Team Agenzie e Centri Media: quello di Martina Bonini e quello di Silvia Arena. Altri due ingressi sono previsti nei prossimi mesi. Il compito principale di Ferraro sarà quello di sviluppare il posizionamento del Gruppo Editoriale presso le agenzie e i centri media, trasferendo il valore di un’offerta unica in ambito advertising. Infine, grazie alla collaborazione ed il supporto dei vari team interni, avrà l’obiettivo di ampliare il raggio di azione su asset strategici con focus su Programmatic e Branded Content.

Citynews, il Gruppo Editoriale che conta un’Area Commerciale composta da oltre 80 professionisti, suddivisa in due linee di business, una con focus sulla raccolta pubblicitaria territoriale e una su quella per clienti nazionali, annuncia l’ingresso nel proprio team di Eugenio Ferraro nel ruolo di Head of Media Agencies & Programmatic.

Sales Account Centri Media al Sole 24 Ore, Digital Sales Account Centri Media in Rai Pubblicità, Responsabile Centri Media e Key Client in Subito, Media Agency Manager in Triboo Group, Head of Media Agency in DoveConviene, Eugenio Ferraro vanta una profonda esperienza nell'ambito media ed advertising ed una particolare conoscenza del settore News & Information.

L’ingresso di Eugenio Ferraro coincide con altri due nuovi arrivi nel Team Agenzie e Centri Media: quello di Martina Bonini e quello di Silvia Arena. I tre nuovi ingressi completano, per il momento, un team che annovera il 'veterano' Marco Calvi, in Citynews dal 2016 e Fabio Priano Leotta, giunto in Citynews nello scorso aprile. Altri 2 ingressi sono previsti nei prossimi mesi.

Il ruolo del nuovo Responsabile è fondamentale rispetto alle nuove strategie commerciali di Citynews ed il suo compito principale sarà quello di sviluppare il posizionamento del Gruppo Editoriale presso le Agenzie e i Centri Media, trasferendo il valore di un’offerta unica in ambito advertising. Infine, grazie alla collaborazione ed il supporto dei vari Team interni, avrà l’obiettivo di ampliare il raggio di azione su asset strategici con focus su Programmatic e Branded Content.

“E’ un momento di intensa crescita per il nostro Gruppo – dichiara Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale & Partnership di Citynews –. Il rafforzamento della Concessionaria Nazionale interna, e in particolare del Team Agenzie e Centri Media, è infatti motivato dalle numerose novità di prodotto previste per il 2019. Alcune le abbiamo già annunciate, come il lancio dell’Adv Page Stories, i Vertical Content e la DMP proprietaria; altre, invece, le annunceremo nel corso dell’anno. Consolidare la crescita registrata negli ultimi anni di intenso lavoro e, allo stesso tempo, sviluppare nuove collaborazioni, è uno degli obiettivi principali che ci siamo posti. Sono sicuro che l’ingresso di Eugenio Ferraro, risulterà decisivo per farà emergere il nostro valore anche presso i Centri Media”.

“Essere approdato in Citynews e poter offrire il mio contributo in un momento importante e decisivo per il Gruppo – dichiara Eugenio Ferraro – mi rende davvero entusiasta e motivato. Sono contento di essere coinvolto in un progetto unico nel suo genere, che mi darà la possibilità di affrontare con determinazione i cambiamenti e le sfide che ne deriveranno. Aumentare le opportunità di business con i Centri Media, confrontandomi con il mercato di riferimento, e sviluppare decisive collaborazioni per un Gruppo come Citynews non può che determinare un traguardo fondamentale nel mio percorso professionale”.

SP