Poltrone

Gruppo PSA, cambio al vertice della filiale italiana: Gaetano Thorel nuovo direttore generale

Il manager ricoprirà il nuovo ruolo a partire dal 1° febbraio ispondendo gerarchicamente a Maxime Picat, Executive Vice President Europe. Thorel subentra a Massimo Roserba, che sarà invece nominato a sua volta Direttore generale della Dongfeng Peugeot Citroën Automobiles, rispondendo gerarchicamente a Carlos Gomes, capo della Direzione Cina e Asia.

Cambio al vertice della filiale italiana del gruppo PSA. Dal 1° febbraio, Gaetano Thorel, uno dei manager italiani dell’automotive di lungo corso e brillante carriera, svolta principalmente alla Ford e nell’ultimo periodo alla FCA, diventerà il nuovo Direttore generale di Groupe PSA Italia, rispondendo gerarchicamente a Maxime Picat, Executive Vice President Europe. Gaetano Thorel subentra a Massimo Roserba, che sarà invece nominato a sua volta Direttore generale della Dongfeng Peugeot Citroën Automobiles, rispondendo gerarchicamente a Carlos Gomes, capo della Direzione Cina e Asia.

Thorel, 51 anni, laureato in Ingegneria e sposato con due figli, ha trascorso più di 25 anni nel settore automobilistico in diverse posizioni di vendita, marketing e direzione generale in Italia e in Europa. Ha iniziato a lavorare in Ford Italia nel 1992 ed è cresciuto all'interno dell'azienda raggiungendo la posizione di Amministratore delegato nel 2007. Dal 2012 al 2016 è stato Vice president marketing Ford Europe, prima di lasciare la società per entrare in FCA come Head of European minor markets, Importers and Africa. Nel 2017 ha ricoperto la posizione di ceo di FCA Germany. Nel gruppo PSA è entrato nell’ottobre 2018, come Responsabile vendite di Peugeot Europa.