Alberto Petriola
Poltrone

HDS – Holding dei Sapori nomina Alberto Petriola Responsabile Marketing & Strategie Commerciali

L'incarico arriva a distanza di un mese da quello del nuovo Direttore Generale, David Cioccolo, e segue la strada del rafforzamento e consolidamento dell’azienda. Per permettere ad HDS di anticipare i veloci cambiamenti del settore la nuova strategia commerciale farà leva su miglioramenti assortimentali, introduzione di nuove categorie merceologiche e rinnovati strumenti commerciali.

Alberto Petriola, 32 anni, una laurea triennale in Comunicazione & Marketing presso la LUMSA di Roma e una specialistica in Marketing Management alla LUISS Guido Carli, è il nuovo Responsabile Marketing & Strategie Commerciali di HDS-Holding dei Sapori, azienda storica della distribuzione nel settore food service di proprietà del Fondo NEM Sgr.

La nomina di Petriola arriva a distanza di un mese da quella del nuovo Direttore Generale, David Cioccolo, e segue la strada del rafforzamento e consolidamento dell’azienda. Per permettere ad HDS di anticipare i veloci cambiamenti del settore la nuova strategia commerciale farà leva su miglioramenti assortimentaliintroduzione di nuove categorie merceologiche e rinnovati strumenti commerciali.

Proprio l’evoluzione della strategia aziendale è al centro del progetto che Petriola metterà in campo per far fare ad HDS il decisivo salto verso il futuro. “Il settore del food service è un settore sostanzialmente omogeneo, in cui il vantaggio competitivo tra i player lo fanno le piccole coerenti e costanti innovazioni”, ha dichiarato Petriola. “Per questo motivo ritengo necessario un grande sforzo per anticipare il cambiamento e aumentare la nostra quota di mercato attraverso le leve di marketing. Personalmente sono entusiasta di poter guidare questo processo e sono sicuro che l’unione di intenti e la condivisione degli obiettivi tra tutti i team ci permetteranno di rafforzare l’azienda”.

Petriola vanta una solida esperienza alimentare all’interno di Unilever, dove dal 2010 al 2014 ha ricoperto diversi ruoli all’interno della divisione Marketing: da Assistant Brand Manager a Assistant Category Building, per arrivare poi a ricoprire il ruolo di Marketing Mix Leader per il mercato italiano e per quello greco. Dopo aver lavorato in Spagna per Burger King come Senior Marketing Analyst Sud Europa (Italia, Portogallo, Malta), ha lavorato da agosto 2014 a maggio 2017 presso Yes Food Italia S.r.l., ricoprendo prima la carica di Product & Business Development Manager e successivamente quella di Marketing & Innovation Manager.