Poltrone

Hearst nomina Timothy Small unico direttore di Esquire. 70 pagine pubblicitarie per il prossimo numero. Giampietro Baudo a L’Officiel Italia.

Il Gruppo affida al professionista tutte le deleghe della conduzione del brand. Come spiega Marco Cancelliere, direttore generale adv Italia del gruppo: "Il numero di gennaio ha confermato la sua leadership nel segmento con più di 50 pagine, di cui 37 di abbigliamento. Esquire, a pochi mesi dal lancio, dimostra di sapere attrarre gli investitori in modo significativo anche grazie all’ormai consolidato successo del web site che prevede di chiudere il primo quarter dell’anno con una crescita compresa tra il 10/20%".

Hearst Italia comunica la nomina di Timothy Small a unico direttore di Esquire, concentrando nella sua figura tutte le deleghe della conduzione del brand.
Un incarico che riflette la capacità di Small dimostrata nello sviluppare un prodotto editoriale degno della tradizione leggendaria del brand Esquire. Il suo lavoro è stato fondamentale nell’ impostare la linea editoriale della testata attraverso un mix di contenuti capaci di raccontare le passioni dell'uomo contemporaneo con profondità, originalità e ironia al contempo, offrendo idee e punti di vista fuori dal comune.

Small ha dichiarato: “Ringrazio Giacomo Moletto e tutta la struttura di Hearst Italia per la rinnovata fiducia dimostratami alla guida di questo eccitante progetto. Esquire è una testata storica, con un fortissimo heritage basato sullo stile e sulla lettura ed è per me un onore continuare a mantenerne alto lo standard di qualità e ricerca, per offrire ai nostri lettori un prodotto proiettato verso il futuro della moda uomo, del lifestyle e del giornalismo.”

La fiducia a Small è suffragata dagli ottimi risultati ottenuti dalla testata fin dal suo debutto, come conferma Marco Cancelliere, direttore generale adv Italia: “Esquire Italia, grazie alla straordinaria forza del brand e alla sua internazionalità, si è fin da subito imposto nel mercato dei maschili alto di gamma raggiungendo il primato di pagine adv a novembre 2018, in occasione del lancio. Il numero di gennaio ha confermato la sua leadership nel segmento con più di 50 pagine, di cui 37 di abbigliamento. Il prossimo numero, in uscita il 21 marzo, sfiora le 70 pagine con un’incidenza del 60% di moda. Esquire dunque, a pochi mesi dal lancio, dimostra di sapere attrarre gli investitori in modo significativo anche grazie all’ormai consolidato successo del web site che prevede di chiudere il primo quarter dell’anno con una crescita compresa tra il 10/20%.

L'Editore desidera ringraziare Giampietro Baudo, artefice del debutto di Esquire insieme a Timothy Small, per l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi nel valorizzare e raccontare la moda e lo stile maschile secondo la visione e la mission del brand. Baudo passa alla direzione de ‘L’Officiel Italia’ come executive editor in chief.