Poltrone

Horst Brinkmann è il nuovo Direttore Generale del settore Strumenti di scrittura Stabilo

Il manager succede a Sebastian Schwanhäußer, che diventa CEO di Schwan-STABILO Group. Brinkmann ha iniziato a lavorare nell'azienda nel 1996 come Direttore del Marketing Internazionale ed è membro del consiglio direttivo di STABILO dal 2013. In questo ruolo ha assunto la responsabilità globale delle Vendite, del Marketing e del reparto Ricerca & Sviluppo.

Dal 1° luglio 2019 Horst Brinkmann diventa nuovo Direttore Generale della divisione Strumenti di scrittura di STABILO International GmbH, succedendo a Sebastian Schwanhäußer, che diventa CEO di Schwan-STABILO Group. Il Gruppo, attivo in tutto il mondo in tre settori commerciali indipendenti (Cosmetici, Strumenti di scrittura e Outdoor), ha così completato il riassetto del proprio team di gestione.

“Horst Brinkmann non ha solamente guadagnato una brillante reputazione nel settore - sostiene Sebastian Schwanhäußer, CEO di Schwan-STABILO Group - ma ha soprattutto dato nuova forma alla nostra azienda attraverso il suo approccio pragmatico e visionario. Siamo davvero molto contenti di coinvolgerlo in questa nuova importante sfida”.

“Il grande successo ottenuto dal brand STABILO in Italia in questi ultimi anni è in gran parte dovuto alle idee ed alle intuizioni di Horst Brinkmann al quale faccio i miei auguri per la sua nuova, meritatissima, posizione” - afferma Alberto Mazza, General Manager di STABILO Italia.

Brinkmann ha iniziato a lavorare in STABILO nel 1996 come Direttore del Marketing Internazionale ed è membro del consiglio direttivo di STABILO dal 2013. In questo ruolo ha assunto la responsabilità globale delle Vendite, del Marketing e del reparto Ricerca & Sviluppo, continuando a portare avanti con successo, fino a oggi, i tre dipartimenti. La sua decisione di raggruppare queste aree di business si è rivelata nel corso degli anni una scelta particolarmente strategica.