Poltrone

Hyundai Motor Group nomina Pamela Cohn alla guida di Global Strategy e Operations della Divisione Urban Air Mobility

Nel nuovo ruolo Pamela Cohn metterà a frutto la sua competenza nel settore e la sua esperienza di leadership, maturata nella società di consulenza aeronautica Ascension Global, per guidare lo sviluppo commerciale e i processi globali della divisione UAM di Hyundai.

Hyundai Motor Group ha annunciato lunedì la nomina di Pamela Cohn come vicepresidente alla guida della strategia globale e delle operazioni della Divisione Urban Air Mobility (UAM) del Gruppo.

Nel nuovo ruolo Pamela Cohn metterà a frutto la sua competenza nel settore e la sua esperienza di leadership, maturata nella società di consulenza aeronautica Ascension Global, per guidare lo sviluppo commerciale e i processi globali della divisione UAM di Hyundai.

“Siamo fortunati ad avere Pamela nel nostro gruppo di leader” ha dichiarato il Dr. Jaiwon Shin, Vice Presidente Esecutivo e Capo della divisione UAM del gruppo. “Con la sua solida reputazione nel settore, la sua conoscenza diretta delle opportunità operative, strategiche e metodologiche nell’ambito UAM e forte dei risultati ottenuti nell'aviazione tradizionale e futura, siamo entusiasti
che possa aiutare ad accrescere la nostra impronta globale nel settore”. Cohn porta con sé da Ascension Global un team di esperti UAM con una vasta esperienza al servizio delle più difficili strategie, tecnologie e sfide di metodologie di numerosi clienti in tutto il
settore.

Attraverso la Divisione UAM, Hyundai Motor Group mira a fornire soluzioni di mobilità innovative e intelligenti, in un momento in cui l'industria UAM si appresta a diventare un importante fautore di una soluzione di mobilità integrata per affrontare la sempre crescente congestione del traffico nelle grandi città di tutto il mondo.

All'inizio di gennaio al Consumer Electronics Show (CES), Hyundai Motor Company ha presentato la sua visione della mobilità del futuro dove le persone sono al centro, che intende offrire una mobilità senza soluzione di continuità dando vita alle città del futuro con il suo concept integrato di UAM, insieme ai Purpose Built Vehicles (PBV) e all’Hub.

Il Gruppo ha esposto un concept di veicolo aereo personale (PAV) modello S-A1 costruito in collaborazione con Uber Elevate, in una nuova partnership per creare un futuro network di ride- sharing aereo.

Cohn ha recentemente fondato la società di consulenza aeronautica Ascension Global, dove ha servito i leader del settore nelle loro sfide strategiche e tecnologiche più importanti. 
Prima di fondare Ascension Global, Cohn ha fondato l'UAS Hub di McKinsey ed è stata leader nei suoi gruppi di pratiche aerospaziali, di difesa e di infrastrutture. Cohn ha conseguito un master in studi bellici al King's College di Londra e una laurea in economia e politica alla Durham University.