Poltrone

In Jaguar Land Rover Italia nasce una nuova Direzione Generale guidata da Marco Santucci

La nuova Direzione Generale accorperà le Divisioni Sales, Customer Service e Network. Lo scopo è quello di creare una struttura compatta e sinergica in termini di politiche commerciali, copertura del territorio, innovazione nell’esperienza di acquisto, nei processi di business e nella fidelizzazione dei clienti. Santucci riporterà direttamente a Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia.

Da oggi, 1° marzo, nasce una nuova Direzione Generale Jaguar Land Rover Italia che accorperà le Divisioni Sales, Customer Service e Network.
Questa Direzione sarà guidata da Marco Santucci che rientra in Italia dopo una brillante esperienza internazionale, assumendo il ruolo di Direttore Generale, riportando a Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia.

Lo scopo è quello di creare una struttura compatta e sinergica in termini di politiche commerciali, copertura del territorio, innovazione nell’esperienza di acquisto, nei processi di business e nella fidelizzazione dei clienti.

Marco Santucci, dopo importanti esperienze in Ford Italia e Toyota Europe, è stato protagonista della storia di Jaguar Land Rover Italia, sin dal suo arrivo nel 2010. Inizialmente è stato a capo del brand Jaguar e, successivamente, della Direzione Generale Sales Operations di entrambi i marchi. Ad inizio 2016, Marco lascia Jaguar Land Rover Italia per assumere un incarico straordinario in Cina, a supporto di un mercato in difficoltà, seppur con grande potenzialità.

Dopo sei mesi di questa importante esperienza, assume, con base a Francoforte, la carica di Managing Director European Importers di Jaguar Land Rover, con responsabilità su tutti imercati guidati da Filiali indirette, detti Importatori, raggiungendo in termini di fatturato e volumi il primo posto nell’ambito della Regione Europa.

Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia ha dichiarato, “Marco Santucci torna in Italia con una straordinaria esperienza internazionale e soprattutto con un grande arricchimento professionale ed umano che sarà fondamentale per l’ulteriore evoluzione della nostra azienda in un momento di grandi sfide, difficili, ma altrettanto stimolanti”.

SP