UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Poltrone

Jean-Luc Cordel è il nuovo direttore dell'area sud Europa di Kimberly-Clark Professional

Con la nomina a region director southern Europe, il manager assume la responsabilità delle politiche commerciali della divisione business to business dell'azienda sul territorio di Francia, Grecia, Italia, Portogallo e Spagna.

Kimberly-Clark Professional unifica la divisione Business-to-Business del Sud Europa sotto un'unica direzione, affidandone la guida a Jean-Luc Cordel. Con la nomina a Region Director Southern Europe, Cordel assume la responsabilità delle politiche commerciali della divisione Business-to-Business di Kimberly-Clark sul territorio di Francia, Grecia, Italia, Portogallo e Spagna.

Cordel, giunto in Kimberly-Clark Professional nel 2000 nel ruolo di Direttore Marketing per la Francia, ha in seguito ricoperto cariche a livello europeo: nel 2001 è stato infatti nominato Customer Development Manager Europe, occupandosi della gestione dei Key Accounts nei settori hotellerie, imprese di pulizia e uffici, e seguendo la formazione del personale, mentre l'anno successivo ha assunto la carica di Pricing Project Manager a livello europeo.

A marzo 2003, Cordel è nominato Country Manager di Kimberly-Clark Professional per la Spagna e il Portogallo e l'anno successivo la sua area di responsabilità viene estesa anche alla Francia, per poi evolvere con l'attuale nomina, nella guida di tutto il Sud Europa. Cordel, francese, 45 anni, laureato in Business Administration, subentra a Emilio Minni, che ha assunto la carica di Dirty Manufacturing Marketing Manager Europe. Prima di entrare in Kimberly-Clark Professional si era occupato di marketing e vendite nel settore Business-to-Business di grandi aziende multinazionali del settore del largo consumo, delle risorse umane e prodotti in tessuto per l'allestimento tavoli nella ristorazione.