Poltrone

Justine Bellavita nominata Editor-in-Chief di Vogue International

Si tratta di un nuovo ruolo annunciato oggi, 28 luglio, da Jonathan Newhouse, Chairman e Chief Executive di Condé Nast International. Da Londra, Bellavita guiderà il nuovo team editoriale centrale di Vogue International, puntando su un giornalismo digitale di alta qualità che copra tutti gli aspetti internazionali della moda. Bellavita assumerà il nuovo incarico il prossimo ottobre e riporterà a Wolfgang Blau, presidente di Condé Nast International.

Justine Bellavita è stata nominata Editor-in-Chief di Vogue International, un nuovo ruolo annunciato oggi, 28 luglio, da Jonathan Newhouse, Chairman e Chief Executive di Condé Nast International.

"Justine Bellavita porta molta esperienza, know-how, professionalità e talento al nuovo ruolo. E' una numero uno nel campo del giornalismo digitale in ambito fashion ed è perfetta per guidare il nuovo team digital centrale di Vogue", ha commentato Newhouse. 

"Sono entusiasta all'idea di tornare a Vogue. E' un'opportunità rara per ogni giornalista,e non vedo l'ora di lavorare con i team di Vogue in giro per il mondo, contribuendo al successo della testata ora e in futuro", ha dichiarato Bellavita. 

Da Londra, Bellavita guiderà il nuovo team editoriale centrale di Vogue International, puntando su un giornalismo digitale di alta qualità che copra tutti gli aspetti internazionali della moda. Bellavita assumerà il nuovo incarico il prossimo ottobre e riporterà a Wolfgang Blau, presidente di Condé Nast International. Il team di Vogue International include reporter, giornalisti video, team dedicati ai social media e un team ad hoc per Snapchat.

Il team digitale centrale supporta e coordina i progetti editoriali dei team di Vogue in Asia, Europa e America Latina. Bellavita è stata Digital Editor di Vogue Italia, durante la direzione di Franca Sozzani, periodo durante nel primo anno ha raddoppiato gli utenti unici del sito, dando un forte contributo al lancio del nuovo Vogue.it. 

E' anche editor del successo di VanityFair.it, avendo partecipato all'integrazione con team print e alla supervisione delle attività social, della produzione branded content e delle media partnership. Bellavita ha anche lavorato come autrice di news a San Francisco, New York e Parigi

SP