Poltrone

L'ex vicepremier inglese Nick Clegg diventa responsabile degli affari globali e del team della comunicazione di Facebook

Il manager, che subentra a Elliot Schrage, si trasferirà nella Silicon Valley in gennaio, prendendo il posto di Elliot Schrage. Come riportato dal Financial Times Clegg ha accettato il lavoro dopo mesi di corteggiamento da parte di Mark Zuckerberg, che gli ha assicurato un ruolo centrale nel definire la strategia della società.

Facebook assume l'ex vice premier inglese Nick Clegg come responsabile dei suoi affari globali e del team della comunicazione.

Lo riporta il Financial Times, sottolineando che l'assunzione arriva mentre Facebook si trova ad affrontare un crescente numero di problemi sulla protezione dei dati, oltre alla minaccia di maggiori regole da parte dei governi.

Clegg si trasferirà nella Silicon Valley in gennaio, prendendo il posto di Elliot Schrage. Clegg ha accettato il lavoro dopo mesi di corteggiamento da parte di Mark Zuckerberg, che gli ha assicurato un ruolo centrale nel definire la strategia della società. 

Facebook ''è impegnata in un viaggio che comporta nuove responsabilità non solo per gli utenti delle app di Facebook ma anche per la società. Mi auguro si essere in grado di giocare un ruolo nell'aiutare durante questo viaggio'' afferma Clegg su Facebook.