Poltrone

Launchmetrics Italy sceglie Stefania Casciari come Managing Director

La manager, che proviene da Pulse Advertising, sarà responsabile di definire, pianificare e guidare l'attuazione di un business plan d'impatto sul mercato italiano, facendo sue le strategie nazionali e la vision per Sales, Customer Success e Marketing operativo, alle quali è legato lo sviluppo del business. Stefania sarà anche la spokesperson dell'azienda per i settori di riferimento, rappresentando il brand a conferenze ed eventi chiave in Italia.

Launchmetrics è orgogliosa di dare il benvenuto a Stefania Casciari (nell foto) come Managing Director per l'Italia, con effetto immediato. Nel suo ruolo in Launchmetrics, Stefania sarà responsabile di definire, pianificare e guidare l'attuazione di un business plan d'impatto sul mercato Italiano, facendo sue le strategie nazionali e la vision per Sales, Customer Success e Marketing operativo, alle quali è legato lo sviluppo del business. Stefania sarà anche la spokesperson dell'azienda per i settori di riferimento, rappresentando il brand a conferenze ed eventi chiave in Italia.

Si unisce all'azienda arrivando da Pulse Advertising, dove ha trascorso diversi anni nella supervisione della sede Italiana come Managing Director e, prima, come Campaign Manager ad Amburgo, in Germania. Durante i suoi anni in Pulse, Stefania ha lavorato con aziende come Calzedonia, VF Corporation, Estée Lauder e Zalando, per citarne alcune. La presenza di Stefania come MD è stata fondamentale per permettere all'agenzia di offrire un approccio strategico all'influencer marketing e per guidare il team grazie alla sua esperienza sul campo. In precedenza, Stefania ha lavorato per alcune importanti società come Mattel, dove è stata parte integrante del team sales & marketing per supportare la crescita aziendale.

Ha una laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Genova e un master in Marketing presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi. Parallelamente al suo ruolo in Launchmetrics, Stefania continuerà la sua attività come mentor di PWN Milano, che si pone l'obiettivo di supportare lo sviluppo e la crescita professionale delle donne in carriera.

Stefania entra in Launchmetrics per rafforzarne i recenti successi nel fornire una piattaforma di marketing e soluzioni di analisi dati alle aziende italiane di Moda, Lusso e Cosmetica e alle business unit basate in Italia. "Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura in Launchmetrics e non vedo l'ora di lavorare con questo splendido team. Quello che fa Launchmetrics è davvero unico nel suo genere e spero di far crescere ulteriormente la brand awareness qui in Italia", ha commentato Stefania.

SP