Poltrone

Leo Burnett Worldwide nomina Liz Taylor chief creative officer

Taylor riporterà a Nick Law, Publicis Groupe CCO, lavorerà dall'headquarter di Chicago dell'agenzia guidando la direzione creativa del global agency network e lavorando in collaborazione con il creative leadership team del Gruppo.

Leo Burnett Worldwide ha nominato Liz Taylor, FCB Chicago CCO, nuovo chief creative officer a partire dall'8 luglio.

Taylor riporterà a Nick Law,  Publicis Groupe CCO, lavorerò dall'headquarter di Chicago dell'agenzia fornendo le direttive creative del global agency network e lavorando in collaborazione con il creative leadership team del network.  

Il suo ingresso fa seguito alle dimissioni di Mark Tutssel, executive chairman del network, che all'inizio di questo mese ha annunciato la decisione di lasciare Leo Burnett (leggi news). Tutssel, da 34 anni all'interno del network, resterà nel board fino fine di giugno, lavorando a stretto contatto con Law e il Global Creative Council di Leo Burnett per assicurare una transizione graduale. 

Nel suo nuovo ruolo 'ibrido' di creative lead per Publicis Communications North America, Taylor collaborerà con Law e con Carla Serrano, Publicis Groupe Chief Strategy Officer, per concretizzare il modello ' Power of One' della company focalizzato sulla trasformazione e nella creatività.

Durante la sua esperienza in  FCB Chicago, Taylor ha lavorato su clienti quali GE, Blue Cross Blue Shield e Kimberly Clark. In precedenza ha ricoperto il ruolo di  global executive creative director di Ogilvy & Mather lavorando con clienti come Morton Salt, SC Johnson e Modelo. Nella sua iniziale carriera ha lavorato anche in JWT, Element79 e Tribal DDB.