Poltrone

Luigi Gubitosi da Alitalia a nuovo AD di TIM

La nomina del manager, che era commissario straordinario di Alitalia, è stata confermata e ratificata il 18 novembre nel corso del Cda della società. Sostituisce Amos Genish, sfiduciato dal board lo scorso 13 novembre. Dal Gruppo sarebbe stato licenziato Alessio Vinci, direttore Institutional Communication di Tim.

Luigi Gubitosi è il nuovo amministratore e direttore generale della Tim. La nomina del manager, che era commissario straordinario di Alitalia, è stata confermata e ratificata il 18 novembre nel corso del Cda della società.

Al Consiglio d’amministrazione ha partecipato anche l’ad uscente Amos Genish, sfiduciato dal board lo scorso 13 novembre.

Gubitosi è stato eletto con nove voti a favore su quindici. Contrari i cinque rappresentanti di Vivendi. 

“Con decisione assunta a maggioranza, è stato confermato l’assetto delle deleghe in essere”. In particolare al presidente sono state conferite “le attribuzioni da legge, Statuto e documenti di autodisciplina”, all’Amministratore Delegato “tutti i poteri necessari per compiere gli atti pertinenti all’attività sociale, ad eccezione dei poteri riservati per legge e Statuto al Consiglio di Amministrazione” e al “Responsabile di Security Stefano Grassi, la delega temporanea in qualità di Delegato alla Sicurezza”.

Gubitosi, conclude la nota, riceverà un trattamento economico corrispondente a quello già attribuito al suo predecessore, in linea con la politica di remunerazione di Tim.

Tim “ha una grande storia e un capitale umano da valorizzare per vincere la sfida del mercato, incrementare la generazione di ‘cash flow’ per ridurre il debito ed esaminare con attenzione e velocità il progetto per la costituzione di una rete unica” ha commentato il nuovo amministratore delegato.

Dal Gruppo sarebbe stato licenziato Alessio Vinci, che era direttore Institutional Communication di Tim.