Poltrone

Lyst nomina Francesco Girone Responsabile Marketing & Comunicazione

Il motore di ricerca specializzato nel mondo della moda, con oltre 5 milioni di articoli fashion e 12.000 brand store, annuncia la nomina del professionista che si occuperà di sviluppare il brand e il marketing mix della piattaforma nel mercato italiano.

Lyst, motore di ricerca specializzato nel mondo della moda, annuncia la nomina di Francesco Girone a Responsabile Marketing & Comunicazione per il mercato italiano. La nomina si colloca nell’ambito di un processo di forte espansione europea supportata da un round di investimenti che vede tra i protagonisti il gruppo francese del lusso LVMH.

L’offerta di Lyst comprende oltre 5 milioni di articoli fashion e 12.000 brand store. Lyst aggrega in un’unica piattaforma i prodotti in vendita sia nelle principali boutique online e nei brand e-store - tra cui Prada, Dolce&Gabbana, Gucci, Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo - sia sui principali e-commerce dedicati al mondo della moda, come Yoox, Luisa via Roma, Net-a-Porter, Farfetch, The Clutcher Forzieri, Giglio e Amazon. Nell’anno fiscale 2018 Lyst ha visto i suoi ricavi aumentare del 45% e raggiungere 325 milioni di dollari.

Girone, 27 anni, avrà l’obiettivo di sviluppare il brand e il marketing mix della piattaforma nel mercato italiano per rafforzarne il posizionamento e consolidarne la presenza a livello locale. Girone lavorerà nella sede centrale di Lyst a Londra, dopo esperienze maturate tra Milano e New York nell’ambito del marketing e della digital economy. Precedentemente ha infatti ricoperto il ruolo di Marketing & Communications Manager presso Treatwell Italia e ha lavorato in agenzie PR e di marketing a Milano e negli Stati Uniti.

Classe 1991, Francesco Girone ha conseguito la laurea in Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. I suoi principali interessi comprendono le nuove tecnologie, la moda, l’arte e la vela.