Poltrone

Marco Rossignoli è il nuovo presidente di TER – Tavolo Editori Radio. A fine luglio i nuovi dati di ascolto delle radio

La nomina è avvenuta all’unanimità da parte del Consiglio di Amministrazione della società che cura la rilevazione dell’ascolto radiofonico in Italia. Subentra a Claudio Fabbri. Nuovo coordinatore del Comitato tecnico è stato, inoltre, nominato Stefano Ghezzi, che subentra a Stefania Niccolai. Nell’ambito del potenziamento organizzativo della società, il CdA ha designato come direttore Franco Mugerli.

Marco Rossignoli è il nuovo presidente di TER – Tavolo Editori Radio, la società che cura la rilevazione dell’ascolto radiofonico in Italia. La nomina è avvenuta all’unanimità da parte del Consiglio di Amministrazione della società.

Rossignoli, che subentra a Claudio Fabbri, nel ringraziare per la nomina, ha evidenziato che l’attività  di TER è finalizzata a misurare l’ascolto del mezzo radio in Italia in modo oggettivo, imparziale e trasparente, facendo emergere tutte le peculiarità del mezzo stesso.

Nuovo coordinatore del Comitato tecnico è stato, inoltre, nominato Stefano Ghezzi, che subentra a Stefania Niccolai.  Nell’ambito del potenziamento organizzativo della società, il CdA ha, infine, nominato direttore Franco Mugerli.

L’indagine TER sull’ascolto radiofonico 2018 viene realizzata con il metodo Cati (120.000 interviste suddivise in quattro tranche trimestrali). Le radio iscritte all’indagine 2018 sono 283, di cui 17 radio nazionali e 266 radio locali.

La pubblicazione dei dati del 1° semestre 2018 (composto dal 1° e 2° trimestre 2018) è prevista per la fine del prossimo mese di luglio.

Ricordiamo che TER è partecipata da Rai, Elemedia, Radio Mediaset, RMC Italia, Reti Televisive Italiane, Radio Italia, RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Il Sole 24 Ore, Radio Kiss Kiss, Aeranti-Corallo e Associazione Radio Frt.