Poltrone

Marianna Ghirlanda entra in DLV BBDO come Ceo del Gruppo

Come anticipato da ADVexpress, DLV BBDO rende noto che da settembre la manager, proveniente da Google Italia, dove ricopriva la carica di Head of Creative Partnership, lavorerà a stretto contatto con la direzione creativa esecutiva, rappresentata da Stefania Siani e Federico Pepe, sovrintendendo gli uffici dell’agenzia a Milano e Roma. La sua nomina rappresenta un passo importante nell’evoluzione dell’offerta digitale e di consulenza dell'agenzia e nella produzione di contenuti per i clienti. Ghirlanda assume l'incarico in precedenza ricoperto da Romeo Repetto, passato alla guida di Leo Burnett.

In una nota inviata in tarda serata DLV BBDO, come vi abbiamo anticipato nel pomeriggio di oggi, 28 giugno, ha ufficializzato l'ingresso di Marianna Ghirlanda in DLVBBDO, a partire da settembre, come CEO del Gruppo, dopo l'uscita di Romeo Repetto, passato con lo stesso incarico in Leo Burnett (leggi news).

La manager proviene da Google dove ha ricoperto la carica di Head of Creative Partnerships per la sede milanese della company.

Nel suo nuovo ruolo, Ghirlanda lavorerà a stretto contatto con la direzione creativa esecutiva dell'agenzia, rappresentata da Stefania Siani e Federico Pepe (al centro e a destra nella foto), sovrintendendo gli uffici dell’agenzia a Milano e Roma.  La sua nomina a CEO del Gruppo rappresenta un passo importante nell’evoluzione dell’offerta digitale e di consulenza di DLV BBDO e nella produzione di contenuti per i clienti.

“Nessuno è in una posizione migliore di Marianna per contribuire a condurci nel futuro”, ha dichiarato St John Walshe, Managing Director di BBDO Europe. “Le esigenze dei nostri clienti e dei loro consumatori sono in rapida evoluzione. L’esperienza acquisita da Marianna in Google, abbinata alla sua passione
per le culture più creative, ci aiuterà a sviluppare più rapidamente le capacità del nostro personale e i servizi che possiamo offrire ai nostri clienti”. St John Walshe ha inoltre aggiunto: “Ci avvaliamo già di una fantastica tradizione creativa in DLV BBDO. Con la guida di Marianna ora potremo diventare leggendari anche nella creazione di contenuti”.

Ghirlanda ha iniziato a lavorare in Google nel 2011, anno nel quale, come Head of Creative Partnerships, ha fatto leva sulla sua approfondita conoscenza della piattaforma You Tube di Google per creare contenuti video multi-canale per i partner dell’agenzia.

In precedenza ha lavorato in Publicis come programmatrice digitale e addetta alle strategie per i social media.

Prima di allora, ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore digitale presso l’agenzia digitale Twofish ad Amsterdam.

Ha iniziato la sua carriera occupandosi di elaborazione dei progetti presso Alfa Engineering.

“Il mio obiettivo è fornire a DLV BBDO tutti gli strumenti e le partnership necessarie a soddisfare e a superare le nuove esigenze di comunicazione dei nostri clienti”, ha dichiarato Marianna Ghirlanda.
“Sono entusiasta di collaborare con Stefania e Federico che hanno ben compreso che non è sufficiente farsi guidare dai dati e dalla tecnologia. Vogliamo essere autentici creatori di contenuti. Intendo apportare tutta l’esperienza acquisita negli anni trascorsi a studiare l’evoluzione del mercato e a fornire consulenze ai partner, per creare e offrire contenuti che saranno a breve l’unica forma di pubblicità”.

Ghirlanda entra nell'agenzia in un momento molto positivo, che l'ha vista acquisire, negli ultimi 12 mesi, nuovi importanti clienti  come Compass, Sisal Pay, Illy e Liu Jo.

DLV BBDO fa parte di BBDO Worldwide, una rete globale di agenzie con 289 uffici in 81 paesi. Il mantra di BBDO è “the work, the work, the work”- creare e fornire i contenuti commerciali più persuasivi al mondo. Più recentemente, BBDO è stata nominata Network dell’Anno, per la settima volta al Cannes Lions International Festival of Creativity2018. Un vero record. (leggi news).