Poltrone

Maximo Ibarra nuovo CEO di Sky Italia. Assumerà l’incarico a partire dal prossimo 1 ottobre

Il manager, che era amministratore delegato dell’operatore olandese Kpn, nel nuovo ruolo riporterà ad Andrea Zappia, dallo scorso novembre alla guida dell'area europea continentale di Sky.

Sky annuncia che Maximo Ibarra, a partire dal 1 Ottobre 2019, assumerà il ruolo di CEO di Sky Italia riportando ad Andrea Zappia, che dallo scorso novembre è alla guida dell'area europea continentale di Sky dopo aver ricoperto il ruolo di Ceo della company.

"Sono felice di dare il benvenuto a Maximo Ibarra come nuovo AD di Sky Italia e di poter lavorare insieme a lui per cogliere le tante opportunità che l’azienda ha di fronte”, commenta Andrea Zappia. “In questi anni Sky si è profondamente trasformata, diventando un vero operatore multipiattaforma e un grande creatore di contenuti. Il prossimo lancio dell’offerta broadband ci consentirà di allargare ulteriormente il nostro business in un’area molto importante per i nostri clienti e di cui Maximo ha grande esperienza. Con lui accelereremo il processo di integrazione e coordinamento con il resto del gruppo, al fine di competere in modo sempre più efficace in tutti i mercati in cui operiamo”, aggiunge Zappia.

Maximo Ibarra, che era amministratore delegato dell’operatore olandese Kpn, è laureato in scienze politiche ed economiche all’Università La Sapienza di Roma e si è specializzato alla London Business School, all’INSEAD, alla Singularity University e alla STOA’ Business School.

Ibarra ha svolto gran parte della sua carriera lavorativa in Italia in diversi settori industriali e ha avuto successo in ruoli di crescente responsabilità nel marketing e commerciale. In questi ambiti annovera esperienze in aziende come Fiat, Telecom Italia, Vodafone, Benetton e quindi in Wind dove ha gestito vari ruoli nel marketing fino a diventare amministratore delegato nel 2012 e, quindi, nel 2016, CEO di Wind Tre guidando il gruppo nel merger paritario tra Wind e 3 Italia.