Poltrone

Maximo Ibarra si dimette dalla carica di AD di Sky Italia. Guiderà Engineering

Secondo quanto si apprende da indiscrezioni pubblicate sulla stampa, il manager avrebbe già comunicato la decisione internamente all’azienda. Resterà nel suo ruolo fino a luglio 2021 per poi dirigere il gruppo del software e dei servizi IT specializzato nella trasformazione digitale.

L’amministratore delegato di Sky Italia, Maximo Ibarra, ha rassegnato le sue dimissioni. Secondo quanto si apprende da fonti di stampa lascerà la società a fine luglio.

Ibarra avrebbe già comunicato la decisione internamente all’azienda.

Il manager uscente resterà nel suo ruolo fino a luglio 2021 e in seguito guiderà Engineering Ingegneria Informatica, gruppo del software e dei servizi IT specializzato nella trasformazione digitale.

In una nota della società si legge che «l’assemblea degli azionisti convocata per il prossimo 29 aprile sarà chiamata ad approvare il bilancio d’esercizio 2020 e a ratificare la nomina di Maximo Ibarra in qualità di Designated Ceo».

Maximo Ibarra era arrivato in Sky Italia nel 2019.  All’inizio della sua carriera, nel 1994, ha lavorato in Telecom Italia Mobile come Marketing Analyst e in Omnitel Vodafone, divenendo poi il Direttore Marketing del segmento Consumer. Successivamente, ha lavorato in qualità di Direttore commerciale Italia in Dhl International, in Fiat Auto, come vice-president Strategies and Business Development della Business Unit Servizi, e in Benetton Group, a Treviso, come Vp Worldwide Marketing e Comunicazione.

Nel 2004 è entrato in Wind in qualità di Direttore Marketing della telefonia Mobile. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Direttore della Business Unit Consumer Mobile e quello di Direttore della Business Unit Consumer Mobile e Fisso per poi diventarne Amministratore Delegato e Direttore Generale.