Poltrone

Nicolò Augelli nuovo Head of Social Media & Digital di Plan.Net

L’agenzia digital parte di Serviceplan Group cresce e affina le sue competenze grazie all'entrata del professionista che va ad arricchire il reparto social media. Augelli (in foto): "Unendo i dati e gli insight alle riflessioni strategiche e creative si ottengono processi di comunicazione ad hoc per le esigenze di ogni brand, misurabili e implementabili in base alle esigenze del momento. Ho trovato in questa nuova realtà lavorativa tutti gli strumenti e i professionisti adatti a questo scopo”.

Plan.Net, agenzia digital parte del gruppo con sede presso la Casa della Comunicazione di via Solferino, si arricchisce di un nuovo protagonista.

Nicolò Augelli, con una solida esperienza decennale in comunicazione digitale e gestione della social presence di numerosi brand appartenenti a diverse industry come food & beverages, retail, luxury e automotive, e docente in Digital Copywriting presso la Fondazione Accademia di Comunicazione, già operativo, va ad arricchire il reparto social media come Head of Social & Digital.

“Sono entusiasta di essere entrato a far parte di Plan.Net e di un contesto come quello di Serviceplan Group. Qualsiasi brand che voglia affermarsi nel mutevole panorama digitale odierno ha bisogno di una realtà solida e integrata composta da professionisti, che lavorino in sinergia traendo vantaggio dalla commistione di diverse competenze: la base di partenza è lo studio delle community online, dei trend e dei comportamenti. Unendo i dati e gli insight alle riflessioni strategiche e creative si ottengono processi di comunicazione ad hoc per le esigenze di ogni brand, misurabili e implementabili in base alle esigenze del momento. Ho trovato in questa nuova realtà lavorativa tutti gli strumenti e i professionisti adatti a questo scopo”.

Un percorso, quello di Plan.Net, che nel tempo ha visto rafforzare in modo importante le competenze al suo interno, in linea proprio con l’intento di voler interpretare il momento di profondo cambiamento che sta coinvolgendo l’industry della comunicazione con le capacità necessarie.

E le soddisfazioni non hanno tardato ad arrivare: secondo l’ultima analisi effettuata a marzo 2019 da Blogmeter, che, utilizzando la sua Suite integrata di social intelligence, ha monitorato ed analizzato le performance di tutte le pagine ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube delle principali insegne della GDO presenti sul mercato italiano, Lidl Italia, di cui l’agenzia cura tutta la dimensione social, si è posizionata in prima posizione, grazie ad una comunicazione coinvolgente ed equamente distribuita sui suoi canali social principali, con un engagement pari a 331 mila interazioni e oltre 82 mila nuovi fan nel periodo considerato. A Lidl è andato, inoltre, il premio per il most commented post. 

Michele Lorenzi, Managing Director di Plan.Net, sottolinea: “Questo arrivo ben si inserisce nel contesto di crescita che l’agenzia ha intrapreso. Con Nicolò il legame tra comunicazione e strategia digitale sarà ancora più puntuale, per rispondere alle esigenze attuali del mercato”.