UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Poltrone

Nimai rafforza il proprio team con tre nuovi ingressi: Giovanni Caterino (Head of Social), Filippo Gabelli (Art Director) ed Enrico Melandri (Project Manager)

L’obiettivo è consolidare, da un lato, la crescita costante dell’agenzia e offrire, al contempo, ai propri clienti alti livelli di competenza e di consulenza.

Nimai, Digital Agency specializzata nella realizzazione di strategie e campagne di marketing digitale e contenuti cross-media, rafforza il proprio team con l’ingresso di tre nuovi professionisti: Giovanni Caterino (foto 1), con il ruolo di Head of Social, Filippo Gabelli (foto 2), Art Director e Enrico Melandri (foto 3), Project Manager.

L’obiettivo è quello di consolidare, da un lato, la crescita costante dell’agenzia e offrire, al contempo, ai propri clienti alti livelli di competenza e di consulenza. 

“Questi ingressi arricchiscono la nostra strategia di brand building con professionisti dalle solide competenze professionali di comunicazione e con un’attitudine omnichannel - ha commentato Davide Maggi, Ceo di Nimai - . Credo che investire nel valore delle persone sia il segreto per cogliere nuove opportunità ed essere reattivi nel mercato”.

A guidare il team social di Nimai è stato designato Giovanni Caterino, forte di un’esperienza pluriennale nello sviluppo e nell’esecuzione di progetti di comunicazione online maturata in alcune tra le più note agenzie di comunicazione del panorama italiano, Connexia e Ketchum. Durante il suo percorso professionale, Giovanni ha avuto modo di affinare le proprie competenze digital e di content creation per clienti nazionali e internazionali soprattutto nel settore automotive, food and beverage e luxury tra i quali Audi Italia, Illy, NH Hotel, Bosch, Voiello e Nespresso.

In Nimai si occuperà di coordinare le fasi di lavorazione dei progetti social nella completezza dei loro aspetti, dalla definizione delle attività fino all’analisi dei risultati, per tutti i clienti dell’agenzia.

Il reparto creativo della digital company si arricchisce, poi, con l’arrivo di Filippo Gabelli, classe 1985 ma con un’esperienza quinquennale in ambito creativo maturata in importanti agenzie in cui ha seguito progetti di comunicazione integrata per, tra gli altri, Tim, Jaguar Land Rover, La7, Poste Italiane e Intesa San Paolo. 7

In Nimai si occuperà di sviluppare la visual identity e la comunicazione di brand italiani e internazionali, seguendo lo sviluppo creativo nella sua completezza e lavorando in prima persona sulla produzione di contenuti visual per Guggenheim intrapresae, Eridania, Malossi, Unipol Banca e Cantine Ferrari.

Enrico Melandri entra in Nimai in qualità di Project Manager dopo aver consolidato le sue competenze in importanti agenzie milanesi- We Are Social, Young&Rubicam, M&C Saatchi e Ogilvy- in cui si è occupato di realizzazione di piattaforme web e attività di direct marketing, con un focus nel segmento social, per clienti quali BMW, Samsung, Sky e American Express. In Nimai si occuperà delle attività legate allo sviluppo dei web site di Zaini, Tenute del Cerro e Golden Lady, con declinazioni differenti.

Al contempo, Nimai prosegue la sua campagna di recruiting per ampliare la propria squadra di professionisti: la priorità nella selezione si concentra su 3 figure professionali, ovvero Digital Creative Director, Digital Strategist, Graphic Designer.

SP