UPDATE:
Cannes Lions 2019. L'efficacia della creatività cala. Lo dice un report di WARC. La colpa? E' del pensiero a 'breve termine'Cannes Lions 2019. Sciarpelletti (Giurato Direct): "Premiate le belle idee, non solo i progetti da grandi audience. Molte le campagne che affrontano temi di attualità. I lavori italiani? Non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri Paesi"Cannes Lions 2019. Lachlan Murdoch (FOX/NewsCorp): “I giganti del web sono cresciuti monetizzando i nostri contenuti e i nostri target. Servono regole nuove. E all’intera industry serve più creatività”Cannes Lions 2019. A Canada, Svezia e Brasile i Grand Prix in Creative Data, Creative Strategy e MediaSpace Available in Cannes/3. Et Arthur crea la MusiqueCannes Lions 2019. Pereira (Presidente Giuria Social & Influencer): "I progetti Diesel firmati Publicis? 'Be a follower' è una delle campagne più raffinate in gara, solo un brand 'punk' come Diesel poteva lanciarla"Cannes Lions 2019. Piscopo (Giurato Media): "I progetti italiani sono all'altezza, ma serve un'attenzione maggiore alle manifestazioni internazionali importanti come il Festival"Clear Channel Italia ai Cannes Lions 2019 con un ricco programma di eventi. Debutto come advertising company indipendente nel settore OOHPerfetti Van Melle prepara i nuovi spot Daygum e Vigorsol con Selection e torna in tv con Fruittella dopo oltre 10 anni. Budget 2019 in linea. Il digital vale il 20%Riffeser (FIEG) e Levi (AIE) sottoscrivono un accordo di consultazione e azione comune: “Gli Editori per l’Editoria”
Poltrone

Nomine Rai: Salini sceglie i nuovi manager per il piano di riorganizzazione. Marcello Giannotti alla Direzione Comunicazione. Elena Capparelli nuovo Direttore Area Digital

Questi alcuni dei nuovi incarichi decisi dall'Amministratore Delegato Rai (nella foto). Tra le novità, Simona Martorelli alla Direzione delle Relazioni Internazionali, Piero Gaffuri alla guida del primo Transformation Office della Rai e Stefano Luppi alla Direzione Relazioni Istituzionali. Monica Caccavelli sarà alla direzione Acquisti.

Fabrizio Salini, AD Rai (nella foto), ha reso note una serie di nomine di manager che vanno a rafforzare il nuovo piano di riorganizzazione. 

Alla nuova  Corporate Rai Elena Capparelli, finora alla vicedirezione di Rai3, arriva alla direzione dell'Area Digital; Monica Caccavelli alla direzione Acquisti; Simona Martorelli alla Direzione delle Relazioni Internazionali. 

A dirigere la Comunicazione Rai arriva Marcello Giannotti, già nello staff dell'ad come consulente per la comunicazione. 

Novità anche alla Direzione delle 'Risorse Umane', guidata d'ora in poi da Felice Ventura, che prende il posto di Luciano Flussi. Alle 'Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali' ci sarà Alessandro Zucca.

A guidare per primo il Transformation Office della Rai è poi Piero Gaffuri, prima Direttore Bilancio Sociale e in precedenza presidente di Rai Way e  amministratore delegato di Rainet.. Andrea Montanari (ex direttore Tg1) invece sarà responsabile dell l'Ufficio Studi. 

Novità anche alla Direzione Relazioni Istituzionali: al posto di Fabrizio Ferragni fa il suo ingresso Stefano Luppi, che viene promosso così da vicedirettore con delega ai Rapporti con la Vigilanza Rai a capo della direzione.

Nessuna novità alla direzione della Produzione Tv, dove resta confermato Roberto Cecatto. .

pres