Poltrone

Opstart cresce e annuncia due nuove nomine: da oggi Chiara Mariagrazia Merlo è Junior Business Analyst e Chiara Mostini Campaign Manager

In particolare, Merlo affiancherà il team di analisti per la selezione e la valutazione delle società offerenti che si candidano sul portale. Mostini invece si occuperà delle società offerenti nell’avvio delle campagne di crowdfunding, supportando le aziende lungo tutto il percorso, soprattutto nelle attività di marketing e comunicazione.

Opstart, piattaforma di equity, lending e debt crowdfunding, amplia il proprio team, inaugurando il 2021 con due nuovi ingressi. L’azienda, infatti, ha appena nominato Chiara Mostini (a destra in foto) come nuova Campaign Manager di Opstart, mentre Chiara Mariagrazia Merlo (a sinistra in foto) ricoprirà il ruolo di Junior Business Analyst. Entrambe le nomine sono volte alla crescita e al consolidamento dell’azienda nel panorama italiano, che da poco è diventata la prima piattaforma italiana per ammontare di capitali raccolti e numero di campagne pubblicate.

Chiara Mariagrazia Merlo, classe 1995 e originaria di Dolo (VE) ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia e Finanza presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, con una tesi di laurea in Fintech Regulation and Financial Innovation, intitolata "La funzione informativa del portale nelle operazioni di Crowdfunding". Da oggi Chiara ricoprirà il ruolo di Junior Business Analyst, in affiancamento al team di analisti per la selezione e la valutazione delle società offerenti che si candidano sul portale.

Chiara Mostini, classe 1993 e originaria di Gattinara (VC), è la nuova Campaign Manager di Opstart, dove si occupa di affiancare le società offerenti nell’avvio delle campagne di crowdfunding, supportando le aziende lungo tutto il percorso, soprattutto nelle attività di marketing e comunicazione. Dopo una laurea triennale in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, Chiara ha frequentato un Master in Professioni e Prodotti dell’Editoria e ha lavorato per oltre 4 anni nel settore editoriale, prima come Ufficio Stampa, e successivamente come Campaign Strategist e Social Media Manager per una casa editrice innovativa basata sul crowdfunding.

Si tratta, quindi, di due nuovi importanti ingressi per Opstart, che conta ad oggi su un team di oltre 10 persone e che prevede di espandersi ulteriormente entro la fine del 2021.

“Oggi il team di Opstart si allarga e sono felice che a entrare a far parte del team siano altre due giovani professioniste donne, portandoci ad avere una squadra equilibrata in cui entrambi i generi sono rappresentati per il 50%. Ancora oggi nel mondo finanziario la presenza femminile è molto bassa. La sotto-rappresentazione del target femminile è un problema generale del mercato, che si ripercuote su come i prodotti e servizi vengono pensati e comunicati al pubblico. Aprire le porte ai giovani e alle donne, significa anche coinvolgerli nel processo di produzione e creazioni di servizi che possano meglio rispondere alle loro esigenze finanziarie.” ha commentato Giovanpaolo Arioldi, CEO di Opstart.