Poltrone

Patricio Teubal è il nuovo General Manager di A+E Networks Italia

Operativo dal prossimo dicembre il manager guiderà la media company e i suoi tre canali (History, Crime+Investigation e Blaze) puntando a rafforzare la partnership con Sky e a sviluppare nuove opportunità di business in Italia. Teubal riporterà direttamente a Dean Possenniskie, Managing Director di A+E Networks EMEA.

Patricio Teubal è il nuovo General Manager di A+E Networks Italia ed entrerà in carica il prossimo dicembre. Teubal guiderà la media company e i suoi tre canali (History, Crime+Investigation e Blaze) puntando a rafforzare la partnership con Sky e a sviluppare nuove opportunità di business in Italia. Teubal riporterà direttamente a Dean Possenniskie, Managing Director di A+E Networks EMEA. E’ quanto annuncia una nota di A+E Networks firmata dallo stesso Possenniskie.

“Sono entusiasta che Patricio, un manager espertissimo nel campo dei media e un imprenditore dall’incredibile energia ed intelligenza, entri a far parte della famiglia di A+E come nuovo General Manager dell’Italia – commenta Dean Possenniskie. La sua esperienza profondamente radicata in numerosi campi spazia da media tradizionali a quelli digitali tradizionali a quelli digitali, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Non vediamo l’ora che inizi a lavorare per il nostro gruppo, usando le sue capacità manageriali e di leadership per migliorare e far crescere il nostro business e i nostri brand in Italia”.

“Sono orgoglioso di far parte di A+E Networks – dichiara Patricio Teubal. L’intera industria televisiva è al centro di profondi e rapidi cambiamenti e il gruppo A+E è indubbiamente una delle principali media company che sta svolgendo un ruolo di leadership nel plasmare questa nuova era per la tv. Anche io non vedo l’ora di lavorare con il team italiano e rafforzare il posizionamento dei brand del gruppo e la valorizzazione e distribuzione del contenuto A+E nel mercato televisivo”.

Patricio Teubal ha una lunga esperienza nell’ambito del business development, diritti tv e sales. Prima di entrare a far parte del gruppo A+E, Teubal è stato Managing Director di Blackant, società di consulenza in ambito sportivo e televisivo che ha lavorato anche per la Rai. Teubal è stato anche fondatore e CFO di Cucu Sports&Entertainment, società web con sedi a Londra e Italia che si occupa di una piattaforma marketing di influencer con atleti sportivi e altre celebrità. Dal 2012 al 2014 è stato CEO del Palermo calcio.

Dal 2002 al 2012 Teubal ha lavorato in Mediaset. E’ stato Head of Mediaset Italia (2009-2012), canale in lingua italiana trasmesso internazionalmente e Head of Sales Mediaset Distribution (2006-2012): in questa posizione è stato responsabile del dipartimento affari internazionali che includeva la distribuzione diritti a livello globale. In Mediaset ha anche supervisionato il lancio del dipartimento Sales International.

Prima di lavorare in Mediaset, ha lavorato come manager business development & advertising per Sky Multi-Country Partners. E’ stato anche commercial producer per Endemol Argentina.

Teubal ha un Master in diritto in Policies and Regulation of Media and Communication, conseguito presso The London School of Economics and Political Science, e una laurea in Legge presso l’Università di Buenos Aires. Nato in Argentina, vive attualmente a Roma.