Poltrone

Philippe Krakowsky succede a Michael Roth come nuovo Ceo di IPG

L'attuale Executive Vice President e Chief Operating Officer della holding da inizio 2021 prenderà il posto di Roth, che diventerà Executive Chairman of the Board.

Interpublic Group ha nominato Philippe Krakowsky (foto in alto) Chief Executive Officer di IPG e membro del Consiglio di amministrazione, a partire dal 1 gennaio 2021. Il manager prende il posto di Michael I. Roth (foto sotto), che diventerà Executive Chairman of the Board.

Krakowsky è attualmente Executive Vice President e Chief Operating Officer di IPG e Presidente di IPG Mediabrands, con la supervisione diretta di diverse società di IPG.

Michael Roth, Ceo IPG

 "Philippe è il Ceo giusto per la prossima era di IPG", ha dichiarato Roth. "È un brillante stratega e un leader che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del nostro modello di lavoro, nella modernizzazione legata all'uso dei dati nella comunicazione, nei servizi di marketing e nelle soluzioni multimediali."

Krakowsky, 58 anni, è Vicepresidente esecutivo e Direttore operativo di IPG, dove lavora con il Ceo per gestire le operazioni aziendali in Interpublic. E' anche il presidente di Mediabrands e sovrintende alle società indipendenti di IPG Acxiom, Carmichael Lynch, Deutsch, Hill Holliday, Huge, Kinesso, Matterkind e R / GA. Durante i suoi 18 anni in IPG,  ha ricoperto diversi ruoli manageriali nelle diverse società della holding.