Poltrone

Radio Capital: Vittorio Zucconi lascia la direzione a Massimo Giannini

L'editorialista di Repubblica subentrerà alla guida dell'emittente dal 1° di settembre e avrà il compito di proseguire il lavoro felicemente svolto da Zucconi, individuando nuove forme di crescita e di sviluppo.

Vittorio Zucconi ha informato l’Editore di voler lasciare la direzione giornalistica di Radio Capital. Zucconi, in venti anni alla guida dell'emittente, ha rafforzato prestigio e autorevolezza della radio, trasformandola in un imprescindibile punto di riferimento nel dibattito quotidiano sui fatti di attualità. 

Nuovo direttore della radio sarà, dal primo di Settembre, Massimo Giannini, grande firma di Repubblica, della quale è già stato vicedirettore. Attualmente è conduttore di ‘Circo Massimo’, programma mattutino di Radio Capital, che a pochi mesi dalla nascita è diventato un appuntamento indispensabile nell’agenda politica della giornata. 

Giannini avrà il compito di proseguire il lavoro felicemente svolto da Zucconi, individuando nuove forme di crescita e di sviluppo molto probabilmente nella direzione di una talk radio dove l'informazione gioca un ruolo prioritario.

L’Editore, Gedi, esprime profonda gratitudine a Zucconi per quanto fatto in questi anni ed è lieto della disponibiltà data nel continuare collaborazione e conduzione, con Edoardo Buffoni, del programma serale di successo TgZero; formula infine a Giannini i migliori auguri di buon lavoro.