Poltrone

Dalk cresce e diventa Content Factory multimediale con Salvatore Ippolito come CEO

La nomina di Ippolito fa seguito all’ingresso nel capitale della società di Bea – Be a Media Company, la sigla di narrazione strategica d’impresa fondata nei mesi scorsi dal manager e da Marco Bardazzi, Il nuovo assetto arriva dopo un primo semestre 2021 da record in termini di nuovi progetti e con ottime prospettive per il resto dell’anno.

A tre anni dalla fondazione, Dalk cresce sul fronte della creazione dei contenuti, accoglie nuovi soci e si rafforza con l’ingresso di un nuovo CEO.  

Bea – Be a Media Company, la società di narrazione strategica d’impresa fondata nei mesi scorsi da Salvatore Ippolito e Marco Bardazzi, entra infatti nel capitale di Dalk e Ippolito assume il ruolo di amministratore delegato, con Tommaso Guadagni che resta presidente con una quota di maggioranza. 

Per Dalk – Data Talk il nuovo assetto arriva dopo un primo semestre 2021 da record in termini di nuovi progetti e con ottime prospettive per il resto dell’anno. La start-up milanese, fondata nel 2018 da Guadagni e Daniele Ghisletti, punta a diventare sempre di più una Content Factory multimediale in grado di aiutare le aziende nel racconto dei principali temi di interesse globale.

Dalk è un’agenzia specializzata nella produzione di contenuti multimediali, con un forte taglio editoriale che la contraddistingue sin dai primi passi grazie a un team multidisciplinare che prende ispirazione dalle più grandi redazioni internazionali. La società vanta già un’ampia esperienza nel racconto corporate aziendale, con clienti come Eni, Terna, Edison, Bper, Unicredit e collaborazioni con i principali editori italiani come e il gruppo Gedi, Il Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore. 

L’alleanza stretta con Bea è stata per noi una enorme opportunità di crescita e poter contare su Salvatore come CEO è un’ulteriore conferma della sinergia e della fiducia reciproca”, ha dichiarato Tommaso Guadagni

Ippolito arriva da un percorso professionale in cui ha avuto la possibilità di confrontarsi con i leader locali e internazionali nel mondo del digitale e operare con realtà sempre diverse, dal mondo dei portali (MSN, IOL), a Twitter Italia, nel ruolo di Country Manager.

Da ultimo, come amministratore delegato dell’AGI ha promosso un modello d’azienda in grado di coniugare tutte le componenti e le competenze di una media company, dall’informazione primaria, alla content production per i brand. 

La componente di sviluppo editoriale e di gestione contenuti affrontata da Salvatore nel corso della sua carriera si sposano alla perfezione con le competenze e gli obiettivi di Dalk. 

La community di talenti composta da Dalk, Bea, The Visual Agency, iCorporate e Imille si consolida, e mira a diventare un punto di riferimento per la comunicazione corporate in Italia.