Poltrone

Sergio Pisano nuovo CEO di Hill+Knowlton Strategies Italia (Gruppo WPP). L'agenzia scelta nel 2020 da 1000 Miglia, Barilla, Spotify e Toyota

Pisano, il cui incarico decorrerà dal prossimo 7 gennaio, entra in Hill+Knowlton Strategies - che oggi vede Ingo Heijnen nel ruolo di Presidente, Sandro Pellò come Vice Presidente e Gianpaolo Bertocchi come CFO - per guidare le attività nel mercato italiano con il supporto di Valeria Lama (Practice Leader Marketing Communications), Sergio Imbonati (Practice Leader Corporate & Financial Communications), Silvia Brunozzi (Practice Leader Sustainability & CSR) e Caterina Corsini (Direttore Creativo).

Sergio Pisano è stato scelto come nuovo Chief Executive Officer di Hill+Knowlton Strategies Italia, network di relazioni pubbliche del Gruppo WPP con un team di circa 40 professionisti e sedi a Milano e Roma.

Pisano, 48 anni e quasi 25 di carriera attraverso alcuni dei principali marchi delle relazioni pubbliche italiane ed internazionali, è stato tra il 2010 e il 2013 General Manager di Publicis Consultants Italia (Gruppo Publicis) e successivamente General Manager e Amministratore Delegato di iCorporate, società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate ed economico-finanziaria e nella gestione integrata della reputazione, di cui ha curato la start up e la fase di consolidamento sul mercato.

Sergio Pisano, il cui incarico decorrerà dal prossimo 7 gennaio, entra in Hill+Knowlton Strategies - che oggi vede Ingo Heijnen nel ruolo di Presidente, Sandro Pellò come Vice Presidente e Gianpaolo Bertocchi come CFO - per guidare le attività nel mercato italiano con il supporto di Valeria Lama (Practice Leader Marketing Communications), Sergio Imbonati (Practice Leader Corporate & Financial Communications), Silvia Brunozzi (Practice Leader Sustainability & CSR) e Caterina Corsini (Direttore Creativo).

Hill+Knowlton Strategies assiste le imprese a livello nazionale e internazionale in tutte le discipline delle relazioni pubbliche: dalla comunicazione corporate alla preparazione e gestione delle situazioni di crisi, dalla comunicazione consumer all’influencer marketing, dalle digital PR al change management e alla comunicazione interna.

Con un ventaglio di competenze specifiche che spazia su diversi settori produttivi, Hill+Knowlton Strategies ha raccolto successi significativi anche nel 2020, nonostante il contesto decisamente sfidante: 1000 Miglia, Barilla, Spotify e Toyota sono solo alcuni dei brand che si sono aggiunti nel corso dell’anno a clienti consolidati quali Ecopneus, Angelini Holding, FCA Manufacturing, Baker Hughes, Brembo, Geox.