Poltrone

Shiseido nomina Franck Marilly Presidente e CEO del gruppo nell'area EMEA

Il primo obiettivo di Marilly sarà migliorare i risultati dell’area EMEA, attraverso la gestione di tutti i Paesi e di tutte le società affiliate locali e la supervisione di tutte le attività svolte all’interno della regione correlate ai marchi e alle aziende del gruppo,

Shiseido Company ha annunciato oggi la nomina di Franck Marilly a Presidente e CEO del gruppo Shiseido EMEA, effettiva a partire dal 1° gennaio 2018.
Il primo obiettivo di Franck Marilly sarà migliorare i risultati dell’area EMEA, attraverso la
gestione di tutti i Paesi e di tutte le società affiliate locali e la supervisione di tutte le attività svolte
all’interno della regione correlate ai marchi e alle aziende del gruppo per il portafoglio del gruppo
Shiseido.
Inoltre, Marilly dovrà guidare e supportare i proprietari di marchi globali, tra cui la linea Beauty
di Dolce&Gabbana, i marchi produttori di fragranze (Alaïa Paris, Elie Saab, Issey Miyake,
Narciso Rodriguez, Zadig&Voltaire) e Serge Lutens al fine di costruire una base solida per la
crescita economica nei mercati mondiali.

Franck Marilly riferirà a Masahiko Uotani, Presidente e CEO del gruppo Shiseido Company,
Limited.

Nella seconda fase della VISIONE 2020 del gruppo per EMEA, Franck Marilly si occuperà di
promuovere l’accelerazione della trasformazione aziendale nelle varie funzioni della Sede
regionale generale, e l’integrazione delle organizzazioni all’interno della regione. Il suo obiettivo
principale sarà ottenere un profitto nella regione e continuare a formare talenti e capacità, nonché
a sostenere i marchi di fragranze e cosmesi” ha detto Masahiko Uotani.

Prima di entrare nel gruppo Shiseido, Franck Marilly ha svolto il ruolo di Amministratore delegato
della divisione Fragrance & Beauty di Chanel, azienda nella quale ha ricoperto svariati ruoli
dirigenziali, tra cui Vicepresidente senior della divisione Fashion a New York o Amministratore
delegato per la Francia. Ha ottenuto ottimi risultati a ogni livello dell’organizzazione gestendo
cambiamenti e sviluppando il valore dell’azienda e del marchio in ambienti multiculturali. In
passato, ha ricoperto varie posizioni manageriali all’interno del gruppo Unilever.

La crescita dell’area EMEA è fondamentale per la crescita e gli obiettivi di profitto del gruppo entro il 2020 e oltre, e verrà trainata dalla presenza di marchi solidi, attività redditizie ed eccellenza manageriale.
“Sono impaziente di entrare nella famiglia Shiseido poiché sono fortemente impressionato dalla
straordinaria trasformazione sta affrontando, oltre che dall’elevato grado di ambizione che si è
preposto” ha dichiarato Franck Marilly.