Poltrone

Stellantis: il Country Manager Santo Ficili dà il via alla nuova organizzazione del Gruppo in Italia. Claudio D'Amico è il nuovo direttore comunicazione

Il Gruppo ha scelto i country manager che avranno la responsabilità sui brand: Marco Antonini seguirà Citroen, Eligio Catarinella si occuperà di Fiat e Abarth, Fabio Mazzeo di Opel, Salvatore Internullo di Peugeot, Alessandro Grosso di Jeep, Raffaele Russo di Alfa Romeo e Lancia ed Eugenio Franzetti di DS.

Stellantis ha definito l'organizzazione del mercato italiano nell'ambito della struttura globale del gruppo nominando  Claudio D'Amico (nella foto), Responsabile Public Relations e Comunicazione.

Lo ha annunciato Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia, spiegando come sono previsti  country manager con responsabilità sui brand.

In particolare: Marco Antonini dirigerà Citroen, Eligio Catarinella si occuperà di Fiat e Abarth, Fabio Mazzeo di Opel, Salvatore Internullo di Peugeot, Alessandro Grosso di Jeep, Raffaele Russo di Alfa Romeo e Lancia ed Eugenio Franzetti di DS.

"Ci attendono tante sfide e responsabilità impegnative: per questo abbiamo riunito grandi professionisti in una squadra compatta, capace di sintetizzare ed esprimere al meglio sul mercato italiano i valori di un gruppo globale", ha dichiarato Ficili, sottolineando che Stellantis ha "in mente un modello capace di affrontare il business con grande slancio, forti della nostra leadership sul mercato, ma senza soffermarci soltanto sul presente: dovremo tutti essere capaci di anticipare gli scenari e di proiettarci costantemente nel futuro del mercato dell'auto, mai come in questi tempi in continua evoluzione".

Il manager ha sottolineato che il gruppo ha "i modelli, la visione e le competenze per continuare a raggiungere grandi risultati, e ci siamo dotati della migliore struttura per rispondere alle esigenze di ogni cliente".

La nuova squadra di professionisti "metterà a disposizione quotidianamente le proprie competenze al fianco dei concessionari Stellantis in Italia".

Riguardo alle funzioni sono stati scelti Rubina Rovere (Parts & Services), Gianluca Zampese (Lcv), Giuseppe Di Mauro (B2B), Simonetta Cerruti (Used Vehicles), Emiliano Franchetto e Alessandro Musumeci (Car Flow), Marco Icardi (Network Development e Training), Alessandra Mariani (Customer Experience), Daniele De Leonardis (Customer Management Officer), Federico Scopelliti e Andrea Ciucci (STM Synergies & Transformation) e Claudio D'Amico (Pubblic Relations e Communication).