Poltrone

Tham Khai Meng, Co-Chairman e Global CCO di Ogilvy, licenziato per ‘comportamento improprio’

Il Chief Executive Worldwide di Ogilvy, John Seifert, ha bruscamente interrotto la collaborazione con Tham Khai Meng, Co-Chairman e Chief Creative Directro globale dell’agenzia.

Dopo due settimane di indagini affidate a un consulente legale esterno, il Global Ceo di Ogilvy, John Seifert, ha deciso di interrompere immediatamente la collaborazione con Tham Khai Meng (nella foto), Co-Chairman e Global Chief Creative Director dell’agenzia.

In un memo inviato per email a tutti gli addetti, Seifert ha spiegato di essere venuto a conoscenza delle lamentele di qualche dipendente per il comportamento di Tham Khai Meng: constata la fondatezza e la gravità della situazione – ma Seifert non è andato oltre nello specificare la natura di tale comportamento ‘improprio’–, il Ceo ha affidato a uno studio legale esterno le indagini sulla questione. Da queste è emerso che il creativo avrebbe effettivamente violato i valori e il codice di comportamento della società, e da qui la decisione di terminare immediatamente il suo contratto.

Entrato in Ogilvy dal 1999, Tham Khai Meng fu promosso alla sua attuale carica nel 2009, diventando un’icona dell’agenzia e uno tra i creativi più premiati e conosciuti al mondo.