Poltrone

Triboo: Riccardo Maria Monti nuovo Amministratore Delegato

Monti subentra nell'incarico a Giulio Corno. Giangiacomo Corno è stato nominato dal CdA Vice Presidente, mentre Camilla Cionini Visani assume l'incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione del gruppo.

Il Consiglio di Amministrazione di Triboo, Gruppo attivo nel settore dell’e-Commerce e dell’Advertising digitale quotato sul mercato MTA,  ha nominato Riccardo Maria Monti nuovo Amministratore Delegato, che subentra nell'incarico a Giulio Corno.

Monti è stato amministratore e socio di Value Partners, portandola da boutique con 30 professionisti a multinazionale italiana di servizi di consulenza con 3.000 dipendenti in 15 Uffici nel Mondo. Dal 2012 ad oggi è stato in successione Presidente dell’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), Presidente di Grandi Stazioni S.p.A per seguire la fase finale del processo di privatizzazione, Presidente di Italferr  e Tesoriere nel Board della Robert Kennedy Foundation.

Nella sua carriera ha collaborato a livello professionale ed istituzionale con Corporations e Governi di circa 50 paesi del Mondo.

Riccardo Maria Monti, ha commentato: “Sono onorato della fiducia ricevuta dal nuovo CdA, composto da eccellenti professionalità. Insieme al nostro straordinario management team, con il quale abbiamo messo a punto un forte gioco di squadra, valorizzando le complementarietà fra i soggetti più esperti ed i giovani talenti, porteremo avanti la strategia di sviluppo intrapresa dal Gruppo. Stiamo lavorando intensamente per focalizzare il nostro modello di business sempre più sui servizi ad alto valore aggiunto e sulla consulenza, e stiamo accelerando il processo di internazionalizzazione. Nel mondo del digitale, in costante evoluzione, ci attendono importanti sfide e continueremo ad essere all’avanguardia per soddisfare al meglio le necessità dei nostri clienti e partner.”

Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha nominato Giangiacomo Corno Vice Presidente, attribuendo inoltre deleghe e poteri. Camilla Cionini Visani è stata nominata Presidente del Consiglio di Amministrazione di Triboo durante l’Assemblea ordinaria degli Azionisti tenutasi lo scorso 29 aprile. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre provveduto alla nomina, ai sensi del Codice di Autodisciplina, dei seguenti Comitati:

Comitato Controllo e Rischi e Operazioni con Parti Correlate: Rosalba Veltri, Ramona Corti e Enrico Petocchi (Presidente);

Comitato Nomine e Remunerazione: Enrico Petocchi, Marco Giapponese e Rosalba Veltri (Presidente).