Poltrone

Valentina Pavan è il nuovo direttore Generale di Sendabox

La manager proveniente da Nexive, affiancherà Federico Pozzi Chiesa, fondatore e Amministratore Delegato della società, nello sviluppo della strategia di crescita e nel mantenimento della posizione di leadership nel mercato di riferimento. In particolare, si occuperà di supervisionare le attività di marketing, vendita e operative, al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget di Sendabox.

Sendabox, è la prima piattaforma online che integra soluzione di logistica con i servizi dei migliori corrieri nazionali e internazionali, fondato nel 2014 da Federico Pozzi Chiesa, rafforza il proprio Management Team con l’ingresso di Valentina Pavan in qualità di Direttore Generale.

Valentina Pavan arriva in Sendabox dopo un’esperienza di 15 anni maturata in Nexive – la seconda azienda italiana del settore delle spedizioni postali dopo Poste Italiane – in cui ha ricoperto diversi ruoli strategici, prima in qualità di Direttore Marketing, Comunicazione e Customer Operations, poi nel ruolo di Parcel Development Director e infine dal 2017 come Chief Commercial Officer. La manager, prima di entrare in Nexive, aveva maturato una solida esperienza professionale all’interno di importanti aziende nazionali e multinazionali che operano in settori merceologici e in contesti di mercato diversificati (farmaceutico, cosmetico, servizi) ricoprendo ruoli di responsabilità crescente.

Abituata a lavorare per obiettivi e a gestire ampi gruppi di lavoro, in Sendabox, in qualità di Direttore Generale, affiancherà il fondatore e Amministratore Delegato Federico Pozzi Chiesa nello sviluppo della strategia di crescita e nel mantenimento della posizione di leadership. Valentina Pavan si occuperà di supervisionare le attività di marketing, vendita e operative, al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget di Sendabox, e di seguire tutti i progetti di evoluzione della piattaforma per renderla sempre più competitiva e al passo con le esigenze dei clienti. La nomina di Valentina Pavan si inserisce all’interno del percorso di crescita e consolidamento di Sendabox che, nata come comparatore online di corrieri espressi in tutta Europa, è cresciuta di anno in anno del 30%, ampliando i servizi offerti e acquisendo nel 2016 la start-up IoRitiro.

Oggi Sendabox è un’azienda che punta ai 5 milioni di fatturato, con 20.000 punti di ritiro in tutta Europa e un team di 15 persone. "Ho creato Sendabox con la consapevolezza di voler portare l’innovazione nel settore della logistica italiana. E abbiamo raggiunto l’obiettivo, abilitando un ventaglio di servizi flessibili per le spedizioni B2C e B2B, con un focus particolare sull’e-commerce e sull’integrazione verticale come caratteristica distintiva della nostra offerta” commenta Federico Pozzi Chiesa, fondatore di Sendabox e di Supernova Hub, l’incubatore entro il quale la start-up ha mosso i suoi primi passi. “Oggi siamo orgogliosi di accogliere nel nostro team una professionista del calibro di Valentina Pavan, con un track record di altissimo livello. E lo siamo ancora di più perché rappresenta l’eccellenza delle donne in un settore ancora a forte prevalenza maschile.”

“Sendabox rappresenta la perfetta sintesi tra la trasformazione digitale e lo sviluppo dell’ecommerce, grazie alla sua innovativa piattaforma che offre servizi di spedizione e logistica; rappresenta anche l’integrazione tra online e offline, grazie alla rete di punti ritiro sul territorio” dichiara Valentina Pavan. “Servizi come quello offerto da Sendabox diventeranno sempre più strategici soprattutto in un momento in cui le spedizioni online giocano un ruolo fondamentale nell’economia di tutti i Paesi. Sono molto motivata a mettere in gioco tutto il mio know-how per affrontare la nuova fase di sviluppo di Sendabox e supportare Federico Pozzi Chiesa nell’implementazione della strategia. In pipeline abbiamo lo sviluppo di progetti ambiziosi che accorpano logistica, consegne same-day, pagamenti e ulteriori servizi innovativi, con l’obiettivo di essere sempre più un hub di scambio, un facilitatore di operazioni e-commerce capaci di creare soddisfazione nel nostro cliente, un vero e proprio system intregrator a tutto tondo, lato logistico".