Poltrone

WPP nomina Paola Maffezzoni PR & Marketing Director in Italia

Già Head of Marketing & Communications di GroupM Italy, Maffezzoni coordinerà anche le attività di marketing e comunicazione della creative transformation company in Italia.

WPP, la creative transformation company e leader di mercato nei servizi di marketing e comunicazione, annuncia la nomina di Paola Maffezzoni nel ruolo di PR & Marketing Director in Italia, con il compito di gestire le attività di comunicazione e marketing, le relazioni con i media e gli stakeholder esterni.
Con più di dieci anni di esperienza nella industry, Paola comincia il suo percorso professionale all’interno di WPP nel dipartimento Business Intelligence & Insight di GroupM, la media investment company del Gruppo. In seguito, le è stato affidato l’incarico di Head of Marketing & Communications, un ruolo che continuerà a mantenere, sviluppando la unit che si dedica alle attività di comunicazione e relazioni esterne per GroupM e le sue agenzie media, applicando la sua expertise in ambito marketing e digitale in un mercato disruptive e in costante cambiamento.

Maffezzoni, inoltre, nel 2021, per il secondo anno consecutivo, è stata inserita nella classifica internazionale di Involve HERoes “Top 100 Future Leader”, dedicata alle Women Role Model, per il suo costante impegno in attività legate a Diversity, Inclusion ed Equity e nel creare un luogo di
lavoro sempre più inclusivo.

Nel suo nuovo ruolo Paola riporterà a Simona Maggini, WPP Country Manager in Italia, e, a livello di funzione in headquarter, a Niken Wresniwiro, Senior Vice President of Global Communications di WPP.

Simona Maggini, commentando la nuova nomina dichiara: “Voglio congratularmi con Paola per questo nuovo importante traguardo raggiunto. Credo fermamente che l’expertise e la passione che ha maturato nel tempo saranno di fondamentale importanza per lo sviluppo e la crescita di WPP.”

“È un orgoglio per me che una risorsa cresciuta professionalmente all’interno di GroupM si faccia strada nel nostro team WPP in Italia.” – aggiunge Massimo Beduschi, Chief Executive Officer & Chairman GroupM Italy e Chairman WPP in Italia.

“Sono davvero entusiasta di affrontare questa nuova sfida professionale che accolgo con grande orgoglio e determinazione. Metterò a disposizione il mio entusiasmo e la mia expertise per valorizzare e raccontare al meglio WPP, la sua offerta e i suoi valori agli stakeholder esterni ed interni.” – conclude Paola Maffezzoni.