Poltrone

Zenith nomina Jos Smyth Global Head of Performance e scommette sui servizi di performance marketing

Il centro media crea una nuova funzione nata a livello globale per garantire ai clienti dell’agenzia innovazione e competitività nel settore del performance marketing. La nuova capability sarà responsabile dell’impostazione generale e dell’erogazione di tutti i servizi a performance per i clienti globali di Zenith, lavorando a stretto contatto con Performics, la practice performance di Publicis Media.

 Jos Smyth è stato nominato Global Head of Performance di Zenith, una nuova funzione nata a livello globale per garantire ai clienti dell’agenzia innovazione e competitività nel settore del performance marketing. La nuova capability sarà responsabile dell’impostazione generale e dell’erogazione di tutti i servizi a performance per i clienti globali di Zenith, lavorando a stretto contatto con Performics, la practice performance di Publicis Media.

Nel suo ruolo Smyth riporterà a Benoit Cacheux, Global Head of Digital and Innovation di Zenith, e si occuperà di organizzare la struttura con un nuovo team dedicato in cui saranno presenti figure responsabili per le tre aree chiave: paid search, SEO e social. Smyth definirà i servizi a performance, i processi di planning e i tool di Zenith che saranno integrati nel ROI+, la piattaforma di lavoro e di pianificazione del network. Smyth avrà anche la responsabilità di ideare la nuova performance vision di Zenith e di creare un piano d’azione per i clienti a livello globale.

Smyth lavorerà insieme ai leader di Zenith come Cassandra Stevens, Global Commerce Director, per garantire che la performance sia pienamente integrata nel nuovo approccio dell’agenzia al business dei clienti.

Smyth arriva in Zenith da Digitas, dove è stato VP, Group Director, National Lead of SEO per il Nord America, collaborando con clienti come Accenture, T-Mobile, MillerCoors e Comcast. In precedenza era a capo di SEO, NYC - Client Director di iProspect. Durante la sua carriera, Jos ha anche lavorato per Neo @Ogilvy e i-level.

Benoit Cacheux, Global Head di Digital & Innovation di Zenith, ha dichiarato: "Come ROI Agency, il performance marketing è uno degli elementi fondamentali nel nostro approccio per guidare la crescita dei nostri clienti. La creazione di questa nuova funzione eleverà i nostri servizi e siamo felici di poter contare su un professionista del calibro di Jos Smyth.”

Jos Smyth, Global Head of Performance di Zenith, ha dichiarato: "La performance è fondamentale nell’approccio al business di Zenith, sono felice di assumere questo nuovo ruolo. Sono orgoglioso di lavorare con i leader di Zenith e di Performics per definire una roadmap che garantirà ai nostri clienti l’eccellenza nel settore".