Poltrone

ZooCom continua a crescere, supera i 4 milioni di fatturato (+18%) e assume 12 nuovi talenti

Il fatturato della creative media agency del gruppo OneDay è aumentato al +18% rispetto all'anno 2018. Per affrontare le prossime sfide, l'agenzia ha assunto 12 nuovi professionisti tra cui: Benedetta Latella come Account Director e Gigi Calcagno come Talent Manager.

Il 2018/19 è stato un successo per ZooCom, la creative media agency del gruppo OneDay che da cinque anni porta le aziende a parlare la stessa lingua delle nuove generazioni. Il fatturato cresce, +18% sull’anno scorso, e supera la soglia dei quattro milioni di euro.

“Un numero che rappresenta un traguardo psicologico ma che assume un significato importante se si guarda alla crescita a doppia cifra dei margini sull'anno precedente - commenta Alessandro Gatti (nella foto), CEO di ZooCom - a dimostrare la grande attenzione, oltre al solito entusiasmo, con la quale ha lavorato il team quest’anno. È proprio grazie al team e alla struttura che continuiamo a far evolvere che abbiamo potuto costruire quanto abbiamo costruito, sia in termini di revenue che in termini di qualità del prodotto e dei progetti”.

Sin dalla sua nascita il motore della crescita e evoluzione di ZooCom sono state le sue persone. Non stupisce quindi che sia proprio dall’aggiunta di 12 nuovi talenti e di tanta nuova expertise che l’agenzia sia partita per intraprendere le sfide del nuovo anno. Tra le new entry c’è Benedetta Latella, nuova Account Director, che avrà il compito di accrescere il livello di soddisfazione dei clienti alzando ancora di più la qualità della gestione dei progetti; grazie alla sua esperienza Benedetta avrà grande focus sulla mentorship del team e sulla strutturazione di percorsi di medio lungo periodo tra l’Agenzia e i suo Clienti supportata dai team Sales e Strategy.

Se da un lato ZooCom punta ad essere ancora più performante in un campo da gioco che conosce bene, dall'altro si pone l’obiettivo di esplorare nuovi orizzonti insieme a Gigi Calcagno che entra in squadra come Talent Manager, dopo un’esperienza in WebStarsChannel. A lui il compito di gestire la concessione esclusiva di House of Talent, la prima crew di influencer italiana, che permetterà maggior focus sul segmento più giovane della GenZ. House of Talent conta oltre 30 canali distribuiti su tre piattaforme social, per 11 milioni di follower e un totale di 500 milioni di impression mensili raggiunte.

“L’anno che si apre è carico di ambizione e l’asticella, sempre più alta, sarà anche quest’anno una soglia da superare, non da raggiungere” – continua Alessandro Gatti- “se per il 18-19 la nostra sfida incrementale era di diventare un punto di riferimento nel mondo delle attività on field a target GenZ (obiettivo raggiunto come dimostrano gli eventi Adidas, Maxibon e Aquafan), il 19-20 sarà l’anno in cui rinnoveremo con ancora più decisione il focus sulla GenZ attraverso la combinazione di know how d’agenzia e asset esclusivi, rendendoci sempre più unici e riconoscibili sul mercato. La grande spinta evolutiva di quest’anno non si esaurirà però qui ma supererà i confini stessi di ZooCom: in cantiere, infatti, abbiamo anche un progetto completamente nuovo che muove dall’approccio e dal know-how acquisito in questi anni sia lato ZooCom che lato OneDay che vogliamo mettere a disposizione del business dei nostri Clienti e Partner.”