News

Tyco Retail Solutions partecipa alla ricerca 2017 dell'osservatorio innovazione digitale nel retail del Politecnico di Milano

Per il secondo anno consecutivo l’azienda offre il proprio contributo all’iniziativa che vuole fornire il quadro generale sullo stato dell’arte dell’innovazione digitale nel retail in Italia, offrire spunti per analizzare la governance dei progetti e le dinamiche dei processi decisionali in tale ambito e, novità di questa edizione, riflettere sul comportamento dei consumatori in rapporto alle soluzioni e innovazioni di settore.

Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), parte di Johnson Controls, supporta per il secondo anno consecutivo la Ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano, giunta alla quarta edizione. L’iniziativa vuole fornire il quadro generale sullo stato dell’arte dell’innovazione digitale nel retail in Italia, offrire spunti per analizzare la governance dei progetti e le dinamiche dei processi decisionali in tale ambito e, novità di questa edizione, riflettere sul comportamento dei consumatori in rapporto alle soluzioni e innovazioni di settore.

Come lo scorso anno, Tyco Retail Solutions contribuisce in modo fattivo alla redazione dello studio mediante la partecipazione a tre workshop che offriranno dati e indicazioni sul panorama retail italiano, oltre a essere l’occasione per approfondire tematiche di interesse attraverso presentazioni dell’Osservatorio, testimonianze dei retailer e momenti di interazione e di networking tra domanda e offerta. Il primo di questi appuntamenti – dal titolo “Digital governance in Retail: know your shape!” - ha avuto luogo il 25 maggio scorso ed ha analizzato il percorso necessario per giungere alla governance digitale, soffermandosi in particolare sulle strategie di gestione dei processi digitali.

Il secondo workshop – dal titolo “Imagining the Retail Store of the Future” - si è appena svolto il 20 giugno e ha avuto come focus il punto vendita del futuro e il miglioramento della customer experience attraverso l’adozione di soluzioni digitali.

Il prossimo workshop è in programma il 20 settembre e si focalizzerà sulla customer journey in store. I risultati della ricerca verranno resi noti nel corso del convegno di chiusura dei lavori che si svolgerà il 16 novembre.

“Tyco Retail Solutions, in quanto azienda innovatrice nel retail, ha voluto offrire il suo contributo sponsorizzando per il secondo anno consecutivo la ricerca e partecipando ai tre workshop finalizzati al consolidamento della stessa”, dichiara Luca Cappellini, Retail Business Unit manager di Tyco Retail Solutions. “Siamo convinti che questa iniziativa dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano, che si pone come obiettivo la diffusione della conoscenza sullo stato dell’arte e sull’evoluzione futura dell’innovazione digitale nel retail per rendere più informati i decision maker aziendali, meriti tutto il supporto possibile e rappresenti una grande opportunità per tutto il gruppo Johnson Controls”.