Partner content

3BMETEO.COM: i dati premiano l'affidabilità delle previsioni. A gennaio 2017 oltre 940 mila utenti unici al giorno, +105% sul 2016

Massimo Bettinelli, AD di Meteosolutions, commenta: "Questo è un bell’incentivo per gli investitori pubblicitari, che possono accrescere la sicurezza di un audience garantita e affezionata nel tempo, in continua crescita”. Gli ultimi dati Audiweb confermano che 3bmeteo prosegue la sua crescita su tutti i fronti: sui 12 mesi il sito migliora in termini numerici rispetto ai concorrenti. Dal numero utenti giorno, alle pagine visualizzate, una crescita costante, la massima di sempre. Aumenta anche l’uso dell’APP: +175% gennaio su gennaio.

Gli ultimi dati Audiweb (gennaio 2017) confermano che 3bmeteo prosegue la sua crescita su tutti i fronti: sui 12 mesi il sito migliora in termini numerici rispetto ai concorrenti, dal numero utenti giorno, alle pagine visualizzate, si evidenzia una crescita costante, la massima di sempre.

I dati della Total Digital Audience (mobile app e web) hanno un trend positivo. Sono oltre 940 mila gli utenti unici giorno, +105% sull’anno precedente. Una crescita che si rispecchia anche nei dati rilevati sull’uso dell’APP di 3bmeteo (dato giorno); infatti si registra un +175% gennaio su gennaio.

Si cresce più della concorrenza. “3BMeteo è il centro meteo privato italiano con maggior numero di meteorologi al lavoro, siamo stati i primi a conseguire la certificazione come meteorologi professionisti e aggiorniamo continuamente le APP per IOS e Android; pensiamo che il pubblico stia premiando la professionalità con la quale viene svolto il lavoro e l’onestà nel comunicare il dato previsionale” dichiara Massimo Bettinelli, amministratore delegato di Meteosolutions, società proprietaria del brand 3bmeteo.com – “Può essere questo il motivo per cui 3bmeteo cresce più del doppio dei siti concorrenti, riducendo ulteriormente il gap anche rispetto all’unico sito più cliccato rispetto a noi”.

Affidabilità anche verso gli investitori. “Questo è un bell’incentivo per gli investitori pubblicitari, che possono accrescere la sicurezza di un audience garantita e affezionata nel tempo, in continua crescita” proseguono da 3bmeteo. La raccolta pubblicitaria è affidata alla Concessionaria WebSystem24, divisione digital della concessionaria System 24 del Gruppo 24 ORE.