Partner content

MailUp lancia l’ebook dedicato all’e-commerce: 'Vendere online con Email e SMS'

Un percorso di apprendimento tra le tappe fondamentali per strutturare la strategia digitale di uno store online: dall’integrazione dei sistemi (ESP, CRM, CMS e business intelligence) all’automazione dei messaggi per coltivare l’intero customer journey.

MailUp presenta il nuovo ebook interamente dedicato al
mondo e-commerce: Vendere online con Email e SMS, il percorso di apprendimento tra le fondamentali attività di uno store digitale finalizzate ad attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli acquisiti.

Pensato per un pubblico trasversale – gli e-commerce di ogni settore
commerciale e dimensione –, l’ebook si pone come risorsa formativa in grado di dare ulteriore impulso a un mercato che, secondo i dati dell'Osservatorio
eCommerce B2c, conosce un’intensa e costante espansione: in Italia, nel 2017, il valore degli acquisti online toccherà quota 23,1 miliardi di euro, con una
crescita del 16% rispetto al 2016.

Alla fisiologica crescita del mercato, l’ebook di MailUp affianca strumenti, linee
teoriche e pratiche per amplificare il potenziale e le opportunità offerte dallo
shopping online.

Concepito come un percorso a tappe, l’ebook si snoda tra le attività fondamentali
di uno store online per mettere a punto un’organica strategia di Email e SMS
Marketing
: dall’integrazione della piattaforma di invio con altri sistemi (database esterni, CRM, CMS, ERP, sistemi di Business Intelligence) alla segmentazione e profilazione dei destinatari, in grado di tradurre i dati sugli utenti in segmenti e profili a cui comunicare in modo personalizzato e rilevante; definiti i target, si passa all’attività di automazione dei flussi (email di benvenuto, recupero carrello, buon compleanno e riattivazione), fino alle email transazionali e al potenziale versatile degli SMS (customer care, promozione, upselling e cross-selling). Infine, a chiusura del percorso, due rubriche di best practice: le cinque azioni chiave per lanciare un e-commerce e i cinque errori di web design da evitare.

L’ebook 'Vendere online con Email e SMS' è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form questo indirizzo (clicca qui

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “L’e- commerce in Italia continua a crescere a doppia cifra, e per il 2017 si prevede che tocchi quota 23,1 miliardi di euro di valore degli acquisti. Ma il margine di penetrazione tra gli italiani è ancora enorme, se pensiamo che negli Stati Uniti, fatte le debite proporzioni, il volume degli acquisti ha superato i 394 miliardi di dollari. Da una parte la crescita del mercato è fisiologica, dettata dalla richiesta delle persone, dall’altra però è necessario che i brand sappiano approfittare di questo trend favorevole per incrementare le conversioni. Questo ebook è pensato proprio per guidare gli e-commerce nella definizione di una strategia digitale che, grazie a email e SMS, sappia fidelizzare i clienti e acquisirne di nuovi”.