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MailUp lancia la guida Black Friday & Cyber Monday: 8 idee per ottimizzare le email in vista del Natale

Un percorso tra consigli e strumenti utili a preparare il terreno ai quattro giorni dal 24 al 27 novembre, con l’obiettivo di ottimizzare le conversioni, recuperare i carrelli abbandonati e aprire la stagione dello shopping prenatalizio. Secondo l’Osservatorio Netcomm B2C il valore previsto degli acquisti sul web in Italia si aggira intorno ai 23,6 milioni di euro, in crescita del +17% rispetto a dodici mesi fa.

MailUp presenta Black Friday & Cyber Monday (lp.mailup.com/it/guida-black- friday/), la guida di Email Marketing dedicata al weekend lungo di shopping scontato. Un appuntamento che si estende per quattro giorni, dal 24 novembre (Black Friday) al 27 novembre (Cyber Monday), per il quale si stimano numeri superiori a quelli registrati nel 2016, l’anno dei record, in termini di realtà coinvolte e di vendite di
prodotti: secondo l’Osservatorio Netcomm B2C il valore previsto degli acquisti sul web in Italia si aggira intorno ai 23,6 milioni di euro, in crescita del +17% rispetto a dodici mesi fa.

Con l’obiettivo di ottimizzare il piano di comunicazione delle imprese, la guida Black Friday & Cyber Monday si sviluppa lungo otto elementi strategici: dall’opportunità di database building, diversificando gli entry point, alle tempistiche per organizzare il calendario di invii; dalle drip campaign alle creatività (immagini, video e GIF animate). La guida Black Friday & Cyber Monday è gratuita; per scaricarla è sufficiente compilare il form all’indirizzo (lp.mailup.com/it/guida-black-friday).

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “Il Black Friday nasce come la giornata di grandi sconti per dare il via alle spese natalizie. Oggi rappresenta, insieme alle vendite di fine anno, dal 30% al 50% dei ricavi annuali del commercio al dettaglio. Per l’incidenza che ha sui bilanci, è sempre più importante saper valorizzare il week end lungo che va dal Black Friday al Cyber Monday: con la guida vogliamo dare il nostro contributo, concentrandoci su quegli aspetti pratici in grado di donare alle campagne email dedicate il maggior potenziale di conversione possibile”.