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Nasce AdMove.com, piattaforma tecnologica per agenzie e centri media per la pianificazione di campagne di mobile adv ipergeolocalizzate

La piattaforma si distingue per tre fattori: la semplicità di utilizzo (che consente di sviluppare una campagna pubblicitaria completa in pochi click); l'ampio bacino di dati di cui dispone (che permette di profilare il target del cliente automaticamente ed evidenzia le potenzialità del territorio di interesse dell'attività commerciale); la misurabilità delle performance (con risultati proporzionati al budget allocato e in linea con gli obiettivi predefiniti).

Arriva per i professionisti della comunicazione AdMove versione Agency, un innovativo strumento che consente di gestire in modo più semplice, immediato ed efficace campagne hyper local per un singolo punto vendita o per più punti vendita della stessa insegna.

Concepita espressamente per agenzie di advertising e centri media, consulenti e professionisti del web, è la prima piattaforma professionale di proximity marketing interamente automatizzata, in grado di creare e pianificare molteplici campagne mobile in pochi semplici step.

Uno strumento altamente performante che dà la possibilità di offrire nuove soluzioni ai propri clienti local, con il massimo risparmio di tempo e di risorse, senza la necessità di particolari expertise tecniche.
AdMove Agency è la versione pro di AdMove.com, la piattaforma di proximity marketing lanciata da Enrico Majer e Max Willinger che consente a piccoli commercianti ed esercenti di realizzare campagne pubblicitarie e promozionali ipergeolocalizzate su smartphone, in modo semplice e veloce, nonché in totale autonomia.

La versione Agency – che è sviluppata su tecnologia Microsoft.NET, dispone di una Business Intelligence integrata su un sistema di Data Mining e Machine Learning, il tutto costruito su infrastruttura Cloud di Azure – permette di gestire più campagne mobile contemporaneamente in maniera agile e fluida.
Questa innovativa piattaforma si distingue per tre fattori: l'estrema semplicità di utilizzo (che consente di sviluppare una campagna pubblicitaria completa in pochi click); l'ampio bacino di dati di cui dispone (che permette di profilare il target del cliente automaticamente ed evidenzia le potenzialità del territorio di interesse dell'attività commerciale); la misurabilità delle performance (con risultati proporzionati al budget
allocato e in linea con gli obiettivi predefiniti).

AdMove.com mette a disposizione delle agenzie informazioni dettagliate sulla zona in cui è localizzata l'attività commerciale del cliente, a prescindere dalle sue dimensioni: per questo il servizio erogato è di altissimo livello anche per i clienti più piccoli, e non solo nel caso di grandi insegne.
Ma come funziona questa nuova piattaforma? Una volta effettuato l'accesso su AdMove.com, si seleziona l'opzione Sei un'agenzia di comunicazione o un centro media? A questo punto si può scegliere tra tre diverse possibilità:

1) Il percorso Advanced consente all'agenzia di scegliere direttamente il tipo di campagna da sviluppare tra le quattro tipologie: Display Per Click (l'annuncio viene veicolato sulle APP più utilizzate nel territorio di interesse e viene proposto fino al raggiungimento del target di click stabilito); Utenti Unici (l'annuncio viene veicolato sulle APP più utilizzate nel territorio di interesse fino al raggiungimento del target di UU previsto); Google AdWords (l'annuncio appare in primo piano su Google, raggiungendo migliaia di persone nel territorio di interesse mentre queste sono alla ricerca di attività affini a quella pubblicizzata); Facebook Ads (il post sponsorizzato viene pubblicato in evidenza su Facebook e visualizzato da migliaia di persone che si trovano nel territorio di interesse mentre navigano sul social network).

2) il flusso Advised offre, invece, al marketer la possibilità di essere consigliato sul tipo di campagna più efficace e performante.

3) Infine, la modalità GeoTool permette di scoprire importanti informazioni sul territorio in cui si trova il punto vendita, tra cui il numero di possessori di smartphone e tablet che transitano nella zona, il numero di competitor e i luoghi di aggregazione presenti nell'area.
Se la zona in cui è ubicata l'attività commerciale è molto piccola o di scarso interesse, è possibile ampliare i dati includendo aree adiacenti. A questo punto, la piattaforma offre ad agenzie e centri media la possibilità di aggiungere altri punti vendita o duplicare la campagna su più punti vendita, con notevole risparmio di tempo. Ogni negozio può avere un budget personalizzato, a patto che si pianifichino campagne dello stesso tipo.

Per quanto riguarda la creatività, la piattaforma Agency di AdMove.com offre tre opzioni: si può scegliere di usare i visual personalizzati elaborati automaticamente dalla piattaforma; si possono caricare le proprie creatività nei formati indicati; oppure si può decidere di far sviluppare al team creativo di AdMove una campagna ad hoc.
La semplicità di utilizzo della piattaforma e la rapidità con cui opera consentono ai professionisti dell'advertising e del web di risparmiare tempo e risorse, gestendo più campagne simultaneamente, in maniera coerente e organizzata.


"Abbiamo lavorato con un obiettivo preciso: creare uno strumento tecnologicamente avanzato ma semplice da utilizzare che permettesse alle agenzie di pubblicità e ai centri media di risparmiare tempo e risorse, gestendo più campagne in modo organizzato e simultaneo”, commenta Enrico Majer (nella foto), co-fondatore di AdMove.com insieme a Max Willinger. “I marketer che desiderano sfruttare il potenziale del proximity marketing per i propri clienti possono ora avere accesso a prodotti che prima non potevano offrire, accrescendo così il loro business".