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TLC Marketing Worldwide festeggia 30 anni nel segno della “TLC Culture”, mix di passione, divertimento, atteggiamento positivo e propositivo per offrire il reward giusto per ogni target ed esigenza di business

L’agenzia globale è stata fondata a Londra da Nick True che, insieme al CEO Alec Johnson, racconta ad ADVexpress la storia e gli asset che hanno reso questa company uno dei maggiori player del settore del Reward Marketing, con 14 uffici in tutto il mondo, 300 collaboratori, oltre 400 campagne all'anno e 1.000 clienti globali.

Il 28 marzo 2021, TLC Marketing Worldwide ha festeggiato un compleanno importante, quello dei 30 anni. L’agenzia specializzata in Reward Marketing nasce a Londra nel 1991, da un'idea di Nick True, fondatore e attuale presidente. Nick ha mosso i primi passi nel settore dei reward lavorando con il padre Frank True, co-fondatore negli anni ’50 dell’agenzia Luncheon Vouchers.
Alla fine degli anni '80, padre e figlio creano Corporate Travel and Leisure Club. È da queste esperienze che nel 1991 Nick True crea quella che oggi chiameremmo una start up, a cui dà il nome di TLC Marketing.

30Years TLC

Alcuni anni dopo la nascita di TLC, a Nick True si unisce Alec Johnson, l’attuale CEO. Insieme hanno costruito l'agenzia che è diventata leader globale nel Reward Marketing, ossia nell’ideazione, creazione e gestione di promozioni a premio certo, campagne di acquisizione clienti, caring e loyalty che utilizzano le esperienze premio come leva per incentivare e ingaggiare i consumatori.

Con 30 anni di esperienza alle spalle, 14 uffici in tutto il mondo, 300 collaboratori, oltre 400 campagne all'anno e 1.000 clienti globali, TLC è pronta a vivere alla grande i prossimi 30 anni di attività.

Alec Johnson, cosa è cambiato in questi 30 anni?
In tema di Reward Marketing e comportamento dei consumatori, non è cambiato molto. A cambiare negli anni sono state per lo più le modalità di fruizione dei premi, ma non le richieste dei consumatori, che ai brand chiedono ancora la stessa cosa: essere premiati e ricompensati per la loro fedeltà.
I premi possono essere molto diversi, per soddisfare le esigenze di target diversi di consumatori. Ecco perché, negli anni, TLC ha creato vari “network di partner” che erogano le esperienze premio ai clienti dei brand. Dai viaggi all’intrattenimento, dalla ristorazione al benessere, dal learning alle attività e ai servizi, siamo in grado di individuare e fornire il reward giusto per ogni target ed esigenza di business.
I nostri valori sono rimasti immutati nel corso dei decenni. Continuiamo a cercare soluzioni e idee nuove di Reward Marketing, che aiutino i brand a interagire con i consumatori al fine di influenzare il loro comportamento di acquisto e rendere più profittevole e duratura la relazione brand/consumatori.

Cosa è cambiato in questi 30 anni? Prima di tutto sono cambiate le meccaniche promozionali per via dell'evoluzione digitale, che rende ancora più facile per i brand beneficiare di ogni touchpoint con i consumatori. In secondo luogo, la nostra offerta di reward è oggi notevolmente più ampia, capillare e globale. Infine, la nostra capacità di gestire campagne in ogni angolo del pianeta è stata
messa, in questi anni, alla prova dai brand più esigenti e questo ci ha fatto crescere molto.
Molte delle nostre relazioni con i brand clienti si sono evolute da locali a globali, grazie al fatto che siamo in grado di proporre continue best practice mutuate dall’esperienza globale nel campo delle promozioni e del Reward Marketing.

 

Nick True, un bilancio di questi 30 anni…
Siamo così orgogliosi di questo traguardo, ma il meglio deve ancora venire! Il futuro è molto sfidante per TLC, noi continuiamo a sviluppare sia in ampiezza che in profondità la nostra offerta di reward per i consumatori in ogni continente e a perfezionare continuamente la customer experience, utilizzando le ultime tendenze tecnologiche e sfruttando i nuovi trend comportamentali.
Continuiamo a superare le aspettative in termini di successo e soddisfazione di clienti, consumatori e partner. Questo è il segreto della nostra longevità che, in 30 anni, ci ha portato a diventare da pionieri locali in UK a leader globali di campagne di Reward Marketing in grado di assecondare, con i reward esperienziali, le passioni dei consumatori e dei clienti di brand di ogni settore.

In questi 30 anni, abbiamo continuamente studiato i comportamenti dei consumatori e questo è stato fondamentale per garantire il successo delle nostre campagne, sia che avessero l’obiettivo di aumentare le vendite o acquisire nuovi clienti, sia che servissero a favorire l’engagement e la fidelizzazione dei consumatori. Alla base di tutto c'è la “TLC Culture”, una potente miscela di passione, divertimento, atteggiamento positivo e propositivo. Una filosofia condivisa che ci distingue fortemente e che ha giocato un ruolo enorme nel nostro successo trentennale.