Programmatic

Arriva Turbo Campaign Manager, la prima soluzione di Programmatic Self Service basata su AppNexus e con dati italiani

La piattaforma è connessa al tutte le principali fonti di traffico, utilizza i più importanti toolper garantire viewability, brand safety, contextual ed è sincronizzata con Turbo Audeince Lab che permette di sfruttare il vero valore del Programmatic, il dato.

Turbo, attiva nel Programmatic Advertising e Data Management Solutions, annuncia oggi, 28 novembre, il lancio della nuova piattaforma di Programmatic Self Service 'Turbo Campaign Manager', sviluppata in partnership con AppNexus, la principale DSP a livello globale.

Dopo aver contribuito a far conoscere e utilizzare il Programmatic nel mercato italiano, la società guidata dal CEO Claudio Calzolari, ha infatti aperto a tutti la possibilità di accedere da oggi alla propria piattaforma di self-service, a conclusione di un positivo percorso di test condotto con un numero ristretto di partner nei mesi scorsi.

“Vogliamo rimuovere le barriere di accesso al mondo Programmatic – dichiara Calzolari – soprattutto per chi vuole lavorare in autonomia sulle piattaforme, gestendo direttamente i budget dei clienti ed è frenato dal costo di ingresso alla tecnologia e dalla necessità di formare un team specializzato. Sono davvero tante le aziende e le agenzie che ci hanno manifestato questa esigenza nell’ultimo anno e per questo motivo abbiamo lavorato insieme ad AppNexus per sviluppare la nuova piattaforma”.

“L’interfaccia semplificata, un supporto tecnico italiano e la sincronizzazione con la nostra DMP (Turbo Audience Lab) – continua Calzolari - completano la piattaforma rendendola una soluzione ideale per le agenzie ed i brand che vogliono affacciarsi in modo professionale al Programmatic.”.

La piattaforma è connessa al tutte le principali fonti di traffico, utilizza i più importanti toolper garantire viewability, brand safety, contextual ed è sincronizzata con Turbo Audeince Lab che permette di sfruttare il vero valore del Programmatic, il dato.

La combinazione della modalità Self Service con l’utilizzo di una DMP studiata e progettata per il mercato italiano permette di creare campagne mirate al proprio target, sfruttando le potenzialità del programmatic in modo completo. La naturale integrazione delle due componenti consente un utilizzo semplice ed intuitivo che azzera i tempi di set-up e connessione delle diverse tecnologie.

Turbo Campaign Manager è stata sviluppata sfruttando le più moderne metodologie di analisi e sviluppo dell’interfaccia. La piattaforma comunica attraverso un layer Api Rest con il motore americano AppNexus, garantendo le perfomance di una delle migliori soluzioni disponibili nel mondo programmatic declinate ai casi d’uso dell’advertising italiano.

Bruno Schirò, AppNexus Italia, aggiunge: “AppNexus, piattaforma potente e versatile, ha permesso a Turbo di sviluppare in modo efficace la sua soluzione self-service proprietaria, Turbo Campaign Manager. Con la nuova soluzione offerta da Turbo, i clienti possono creare e modificare strategie personalizzate tra le campagne di advertising.”

SP