Programmatic

In Italia Adform punta sull’area operation. A capo della divisione Valeria Mazzon nel ruolo di COO

Il potenziamento di questo segmento della struttura aziendale ha visto l’ingresso in pochi mesi di altre tre nuove figure con focus sui servizi accounting e client service.
c1f6ba02eb0643f080add8917f11a041 (1)

 Nel team Operation entra Enrico Trevisani che lavorerà a stretto contatto con Mazzon in qualità di Platform Solution Manager - Technical. Il manager va a potenziare il team Operation di Adform composto da altri due ingressi recenti: Tommaso Grimoldi nel ruolo di Platform Solution Manager - Technical e Valentina Mensi, Platform Solution Manager - Programmatic.

Adform (www.adform.com), la piattaforma ad-tech full stack indipendente e aperta che serve agenzie media, trading desk, advertiser ed editori a livello globale, punta sull’area operation e accounting in Italia e costituisce una struttura dedicata con a capo Valeria Mazzon nel ruolo di Chief Operation Officer.

In Adform Italia, Valeria Mazzon (in foto) è alla guida del team Operation locale e del coordinamento con il Client Service internazionale con l’obiettivo di garantire un robusto e strutturato servizio di supporto e accounting per le soluzioni e per i prodotti offerti dall’azienda ai clienti del mercato italiano.

Da oltre vent'anni nel mondo della comunicazione e marketing, di cui la maggior parte in ambito digital, Valeria Mazzon è una specialista con solida esperienza manageriale e commerciale in aziende multinazionali e concessionarie pubblicitarie. Prima di approdare in Adform, Valeria Mazzon è stata Go To Market Manager di Casa.ite Business Developer di advit - Internet Vertical Advertising , concessionaria di pubblicità indipendente specializzata in siti verticali. In precedenza Valeria Mazzon ha ricoperto il ruolo  di  Sales Marketing Manager in Lycos Europe e successivamente di Head of Solutions Development in Yahoo! Italia dove, per oltre nove anni, ha avuto la responsabilità di armonizzare l’offerta commerciale della concessionaria di pubblicità per prodotto e industry.

Valeria Mazzon ha abbracciato con slancio l’opportunità: “Ho accolto questa nuova sfida lavorativa con entusiasmo e la consapevolezza di entrare a far parte di una realtà fortemente innovativa e internazionale, in grado di offrire reali soluzioni integrate e all’avanguardia per tutti gli operatori del mercato, con un’offerta commerciale completa che spazia dall’advertising alla gestione dei Big Data”.

Nel team Operation entra in Adform anche Enrico Trevisani che lavorerà a stretto contatto con Mazzon in qualità di Platform Solution Manager - Technical . Prima di lavorare in Adform, Trevisani è stato Ad Operations Leader presso iProspect e ha avuto esperienze in GroupM, alfemminile.com e Tradedoubler.
 
Enrico Trevisani va a potenziare il team Operation di Adform composto da altri due ingressi recenti: Tommaso Grimoldi nel ruolo di Platform Solution Manager - Technical con una solida esperienza nell’online advertising sviluppata presso The Level Group, Tradedoubler, Public-Ideas, e Valentina Mensi, Platform Solution Manager - Programmatic con competenze maturate presso agenzie ed editori come 77Agency, Pro Web Consulting ed Editoriale Domus.
 
“L’arrivo di Enrico Trevisani, Tommaso Grimoldi e Valentina Mensi - ha commentato Mazzon - rappresenta un ulteriore passo in avanti verso i nostri obiettivi di costituire e ampliare una nuova area aziendale per garantire un servizio di accounting d’alto profilo che da sempre, in tutte le country, contraddistingue Adform sul mercato”
 
Alfonso Mariniello, Country Manager di Adform in Italia ha dichiarato: “Ci siamo posti traguardi ambiziosi nel mercato italiano e, per soddisfare al meglio i nostri clienti, abbiamo ricercato i professionisti del digital advertising più qualificati per rafforzare un team dedicato a svolgere un ruolo importante per proseguire con slancio l’espansione del nostro business in Italia. Con l’ingresso di Valeria Mazzon, Enrico Trevisani, Tommaso Grimoldi e Valentina Mensi questo gruppo di lavoro supera oggi le 20 persone dedicate al mercato italiano - suddivise tra la sede di Milano e la sede di sviluppo tecnologico di Vilnius: una presenza decisamente importante per una tech company nel nostro paese”.

MF