Programmatic

Per Ligatus +30% in Native e Programmatic

La filiale italiana del principale provider di soluzioni di Native Advertising in Europa annuncia i risultati positivi alla ripresa autunnale e l'ingresso di due nuovi professionisti del digital advertising.

 Ligatus, il principale fornitore in Europa di soluzioni di Native Advertising per Editori e Inserzionisti, annuncia una ripresa autunnale dal segno positivo che attesta una crescita continua sia in ambito Native che nel Programmatic in forza per quest‘ultimo delle consolidate collaborazioni istituite negli ultimi due anni. 

La filiale italiana del native network europeo che ad oggi genera più di 37 miliardi di impressions al mese su oltre 1.400 siti partner Premium in 9 Paesi – a settembre ha registrato una crescita del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Sebastiano Cappa (nella foto), Country Manager di Ligatus in Italia commenta come “Gli investimenti fatti negli ultimi tempi in innovazione tecnologica e non solo – basti pensare ai formati in-feed e all’ampliamento dell’offerta con i private deal – ci stanno oggi premiando, riconoscendo come la proposizione di Ligatus incontri le reali esigenze del mercato digital, in continua evoluzione. Siamo lieti di evidenziare poi come questa percentuale sia il risultato di un’attività condotta in modalità sinergica su due fronti distinti, quello del Native, che è il nostro core-business e che ancora ci contraddistingue in termini di qualità e di performance, e quello di più recente introduzione del Programmatic, in cui risultiamo vincenti grazie ai nostri partner tecnologici selezionati”.

Simone Pepino, Sales Director di Ligatus Italia precisa come “Nei nostri obiettivi, il 2017 era l’anno del consolidamento dei formati Native in Italia, oltre che dello sviluppo incrementale del Programmatic Native. Questo risultato è la conferma che le azioni intraprese nel corso degli scorsi mesi sono state correttamente indirizzate e ci fa guardare positivamente a quanto ci resta ancora da fare di qui alla fine dell’anno dove andremo ad annunciare due importanti novità, lato prodotto, in vista del 2018”.

A questo segnale se ne aggiunge di conseguenza quello delle risorse preposte a sostenerlo. In questa ripresa autunnale, sono due le nuove risorse che si sono venute a inserire nel team di publisher e account di Ligatus in Italia.