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PubMatic: nel 1° semestre cresciuta di oltre il 50% la spesa pubblicitaria sulla piattaforma mobile, video e native. Jeff Hirsch nuovo direttore marketing

L'azienda attiva nella marketing automation destinata a editori e publisher, ha annunciato anche una partnership con la piattaforma di geolocalizzazione Statiq.

PubMatic, azienda attiva nella marketing automation destinata a editori e publisher, ha annunciato i giorni scorsi che nel primo semestre del 2016 la sua piattaforma mobile, video e nativa ha registrato un tasso di crescita della spesa pubblicitaria di oltre il 50%  rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

La società possiede ora un flusso di cassa positivo dopo aver registrato il suo terzo esercizio redditizio nel 2015.

La società ha inoltre reso nota la nomina di Jeff Hirsch come direttore marketing, con l'obiettivo di accelerare la crescita a livello globale dell'azienda. Il manager, si legge nella nota stampa, farà leva sulla sua trentennale esperienza per supportare PubMatic nella crescita sul mercato programmatic. Prima di fare il suo ingresso nella company, Hirsch ha ricoperto diversi ruoli esecutivi nell'industry come quello di Presidente e Ceo della data technology company AudienceScience, Presidente di CPXi, fondatore e CRO di  Fastclick e, recentemente, CMO di SundaySky. 

PubMatic ha inoltre  annunciato una partnership con la piattaforma di geolocalizzazione Statiq, grazie alla quale i dati riguardanti le audience mobile di Statiq, provenienti da 85 milioni di profili, verranno integrati all’interno degli attuali publisher data set.

“I consumatori stanno trascorrendo sempre più tempo nell’uso di dispositivi mobili e la messa a punto da parte nostra di soluzioni pertinenti sta generando dei benefici considerevoli a favore dei nostri clienti” ha dichiarato Rajeev Goel, co-fondatore e direttore generale di PubMatic.

 

 

EC